25 novembre è la giornata contro la violenza sulle donne

25 novembre è la giornata contro la violenza sulle donne
Informazione Oggi INTERNO

I carnefici fermarono le tre donne, le picchiarono con dei bastoni e le gettarono in un burrone.

> > > Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, storia e presente. Il valore delle scarpette rosse. Questa giornata ha un valore fondamentale in quanto ricorda che bisogna lottare giornalmente contro la violenza che può essere sia psicologica che fisica

Uno dei temi più affrontati è la violenza sulle donne: ogni giorno in Italia ci sono 89 donne vittime di violenze di genere. (Informazione Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

“La società finanziaria regionale – ha proseguito il sottosegretario Alparone – conferma e amplia, così, il suo ruolo strategico a supporto delle imprese e del territorio. Finlombarda Spa è società finanziaria di Regione Lombardia e intermediario finanziario vigilato da Banca d’Italia. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il 25 novembre, dal 1999, si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Un giorno, anzi un mese quello di novembre, che annualmente ci ricorda che la violenza di genere è purtroppo una realtà ancora molto diffusa. (AndriaLive)

È importante che le donne sappiano che in caso di violenza subita ci sono persone che le aiuteranno e che questo incoraggi a denunciare”. Si tratta sempre di crimini particolarmente odiosi ma con la pandemia e i lockdown sono aumentati in numero e gravità (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Reggio 25 novembre Pazzano e La Strada rilanciano “100 donne per 100 strade”.

Gli interventi dei nostri neurochirurghi ne sono una grande testimonianza” I QUATTRO INTERVENTI > Il primo caso affrontato dai neurochirurghi è stato quello per ‘correggere’ un aneurisma gigante di un’arteria cerebrale che colpiva un bimbo di 6 anni. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, Conad Nord Ovest sostiene il progetto Panchine Rosse, lanciato dagli Stati Generali delle Donne, promuovendo l’installazione di centinaia di panchine rosse nelle Regioni di competenza della cooperativa. (Sardegna Reporter)

Proposta civile. Ci auguriamo quindi che la commissione toponomastica accolga la nostra proposta, una proposta di civiltà che va oltre ogni divisione e colore politico Il contrasto alla violenza di genere è una battaglia di civiltà che deve andare avanti, nonostante tutto. (Tempo Stretto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr