Coronavirus, l'India supera i 20 milioni di contagi. Nel mondo oltre 3 milioni di vittime

Coronavirus, l'India supera i 20 milioni di contagi. Nel mondo oltre 3 milioni di vittime
Rai News INTERNO

I numeri della pandemia Coronavirus, l'India supera i 20 milioni di contagi.

Nel mondo oltre 3 milioni di vittime In soli quattro mesi nel Paese asiatico si sono registrati 10 milioni di nuovi casi. Condividi. Sono 3.206.707 i morti nel mondo e 153.093.196 i casi accertati di coronavirus a livello globale, secondo i dati della Johns Hopkins University.

Gli esperti ritengono pero' che il numero di contagi e decessi ufficiale sia sottostimato

Lo riporta il ministero della Salute, che aggiorna così a 20,3 milioni il totale delle infezioni da inizio pandemia. (Rai News)

Su altri giornali

Oltre a Sadanand, ci sono altri pazienti che a Cnn spiegano di volere essere dimessi dopo qualche giorno di ricovero perché non vengono assistiti e temono di morire. Governo e autorità locali continuano a promettere rifornimenti di ossigeno e nuovo personale sanitario, ma gli annunci non trovano riscontro nella realtà. (Il Fatto Quotidiano)

L’India è la quinta economia del mondo. Non a caso la Camera di Commercio USA ha rivelato di recente che la crisi indiana potrebbe diventare “una seccatura per l’economia globale” (Money.it)

Attualmente la signora, residente a Campi Bisenzio (Firenze), si trova in una camera da sola e la stanno curando con gli antibiotici. Fossi, che è in contatto con l'ambasciata, ha inoltre spiegato che la donna è seguita da un team di tre medici indiani, e dal medico di fiducia dell'ambasciata (leggo.it)

Coppia rimasta bloccata in India con la figlia adottiva, appello disperato per il rimpatrio: “Mia moglie si è aggravata, la situazione sta degenerando” VIDEO

Le autorità sanitarie: i morti aumentano a una velocità allarmante. (LaPresse) L’India conferma che gli oltre 20 milioni di contagi da coronavirus dall’inizio della pandemia nel Paese rappresentino una vasta sottostima. (LaPresse)

Ma altre situazioni simili, come riportato dal The Times of India, si sono verificate negli ospedali dello stato di Andhra Pradesh e in quel di Gurgaon. Una catastrofe, un’ecatombe, un dramma senza fine, queste le parole che i titoli dei giornali sia cartacei che online hanno associato all’India e alla pandemia di covid ormai fuori controllo da giorni. (Computer Magazine)

Enzo Galli e Simonetta Filippini hanno avuto in adozione una bambina indiana di 2 anni, che ha finora vissuto in un istituto. I protocolli locali prevedono la negativizzazione al Covid della moglie e tempi lunghi per il rientro in Italia della nuova famiglia. (tvprato.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr