Da oggi si torna a scuola in Lombardia: rientro in classe per gli studenti fino alla prima media

Da oggi si torna a scuola in Lombardia: rientro in classe per gli studenti fino alla prima media
Fanpage.it SALUTE

In Lombardia si parla di 785.910 studenti tra asili nido, scuole dell'infanzia, scuole elementari e prima media.

Tra questi sono identificati coloro che hanno avuto un contatto almeno due giorni prima l'esecuzione del tampone o il presentarsi dei sintomi.

Gli insegnanti, se hanno rispettato le misure anti contagio, non verranno considerati contatti stretti ma dovranno comunque eseguire un test molecolare. (Fanpage.it)

Su altre fonti

In questi giorni si procederà alla sanificazione dei locali e a svolgere le procedure di prassi inerenti al tracciamento del contagio. C’è intanto un ricorso al Consiglio di Stato che pende sull’Umbria, il cui decreto dovrebbe uscire in mattinata. (La Nazione)

Nelle zone rosse frequenteranno in presenza tutti gli alunni dalla materna fino alla prima media, con didattica a distsnza dalla seconda media in avanti. Sul fronte vaccini, il governo fa sapere che quasi il 70% del personale scolastico è stato vaccinato, una precauzione necessaria che rende più sicuro il mondo dell'istruzione. (IL GIORNO)

A tornare sui banchi di scuola saranno gli studenti fino alla prima media, nidi compresi. Parte degli insegnanti sono andati in classe per garantire anche la frequenza agli studenti con disabilità o bisogni speciali (Fanpage.it)

Covid, gli studenti potranno essere bocciati: sei d’accordo oppure era meglio promuovere tutti come lo scorso anno? VOTA IL SONDAGGIO

La componente maggiore, ovviamente, è costituita dalle scuole elementari, con 451.012 studenti, seguiti dall'infanzia con 239.795 e dalle medie con circa 98.039 ragazzi. A oltre un mese dall'ultimo giorno di scuola in presenza - lo scorso 4 marzo - domani tornano in classe tutti gli studenti fino alla prima media. (La Repubblica)

Un ripensamento al governatore è stato chiesto anche dal Codacons, mentre per una linea prudenziale sulla ripresa della scuola in presenza è anche la responsabile del laboratorio anti Covid del Policlinico di Bari, Maria Chironna. (Avvenire)

Orizzonte Scuola lancia un sondaggio su questo tema proprio per capire se gli utenti sono favorevoli a questa modalità oppure no L’unica deroga prevista potrà essere quella che riguarda il numero di giorni di frequenza, come già previsto per l’ammissione alla maturità. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr