La Fiorentina è in vendita: per Commisso 350 milioni da un fondo arabo

AreaNapoli.it SPORT

Il proprietario della Fiorentina, Rocco Commisso, sarebbe intenzionato a cedere la società viola.

Si tratterebbe, secondo quanto riporta la redazione di calciomercato.com, di un fondo arabo, pronto a investire 350 milioni di euro per rilevare il club che Rocco Commisso ha acquistato nel giugno 2019 dalla famiglia Della Valle.

A lavori terminati, nessun altro club italiano avrà un centro di allenamento tanto all’avanguardia, giustificata gestione di orgoglio della proprietà viola. (AreaNapoli.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma non è la prima volta che circolano certe voci, come dimostra la cronistoria presente oggi su La Nazione. Continuano a circolare voci sulla cessione della Fiorentina (Fiorentina.it)

Da fiorentino e tifoso viola l’augurio è che la squadra, cominciando dalla riconferma di Italiano, possa continuare a crescere regalando al Presidente Commisso e a tutta Firenze nuove soddisfazioni." La Fiorentina, con il suo dg Barone, ha smentito con forza di “essere in vendita” e noi ci fidiamo. (Calciomercato.com)

Un fondo arabo sarebbe in procinto di acquistare il club toscano da Commisso per una cifra non inferiore a 350 milioni di euro. Commisso ha sempre smentito prontamente ogni possibile voce sulla cessione del club acquistato nel 2019 dalla famiglia Della Valle (SNAI Sportnews)

E aggiunge: “Commisso, vendendo la Fiorentina adesso o a breve, non guadagnerebbe chissà che plusvalenza, quindi dubito che ciò accada. Credo che il suo lavoro possa andare avanti abbastanza tranquillamente, per ora” (fiorentinanews.com)

Ma un uomo pubblico ha sempre una scadenza, l’avviso di garanzia cadrà sempre in mezzo o in coincidenza di qualcosa”. Se l’avessero tirata fuori oggi: eh, ma perché il giorno dopo l’annuncio del rinnovo? (fiorentinanews.com)

La gestione Commisso ad ora può andare avanti abbastanza tranquillamente“ Commisso non ha ora in mano carte che gli permettano una ricca plusvalenza vendendo il club. (Fiorentina.it)