F1: Hamilton penalizzato, per Verstappen schianto da 51 g

Sportal INTERNO

È al 100% colpa di Hamilton”.

Lewis Hamilton ha ricevuto una penalità di 10 secondi dopo il contatto con Max Verstappen che ha causato lo schianto del pilota olandese della Red Bull nei primi giri del Gran Premio di Gran Bretagna.

18 Luglio 2021. La decisione della commissione gara: penalizzazione di 10 secondi per il campione del mondo.

Intanto Sky rende noto che la forza dell'impatto di Verstappen contro le barriere è stata pari a 51 g: il pilota verrà sottoposto ad accurate visite mediche nelle prossime ore

Wolff aveva replicato così: "Lewis era assolutamente accanto a Max". (Sportal)

La notizia riportata su altre testate

Da analizzare le responsabilità di Lewis Hamilton per l'accaduto, il campione del mondo è sotto investigazione dopo il contatto in pista. Il pilota olandese "è scosso ma sta bene", fa sapere Sky, e sarà visitato al centro medico. (Sportal)

Emozioni forti alla partenza del Gran Premio di Gran Bretagna! Incredibile partenza nel Gran Premio di Gran Bretagna di F1 2021: Max Verstappen e Lewis Hamilton si toccano alla Copse e l’olandese ha la peggio. (Circus Formula 1)

L'articolo LIVE GP Silverstone. Incidente Hamilton-Verstappen! Bandiera rossa. (HelpMeTech)

Verstappen è andato contro le barriere a forte velocità, ed è uscita con molta fatica dalla vettura. Invece Hamilton sembra non aver riportato gravi danni alla macchina, rischia di essere messo sotto investigazione come chiede la Red Bull (Automoto.it)

Duello immediato al Gp di Silverstone tra Verstappen e Hamilton: il secondo stringe il primo e il pilota della Red Bull va in testacoda fuori pista, sbattendo violentemente contro il muro. Lo afferma a Sky Sport Mara Sangiorgio, del centro medico F1, dopo l'incidente tra il pilota della Red Bull e Lewis Hamilton (Adnkronos)

Si accende Lewis Hamilton. 33° giro: Crollo verticale di Norris e anche la Mercedes non va così veloce. Leclerc potrebbe prendere il DRS, ma fatica. 48° giro: Due secondi tra Hamilton e Leclerc. (F1-News.eu)