Riccardi: coinvolgere i medici di medicina generale nella campagna vaccinale

Il Messaggero Veneto SALUTE

Le attuali piattaforma saranno infatti integrate con uno strumento di gestione delle prenotazioni, le quali potranno essere eseguite sia dai medici sia direttamente dai pazienti.

È questo il messaggio lanciato dal vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute, Riccardo Riccardi, durante l'incontro con i presidenti degli quattro Ordini dei medici e i rappresentanti sindacali della categoria, avvenuto questa mattina. (Il Messaggero Veneto)

Su altre fonti

a terza settimana in zona gialla spaventava un po’ tutti. Invece in Friuli Venezia Giulia è accaduto l’opposto: i contagi nell’ultima settimana sono scesi ancora, trascinando verso il basso anche i ricoveri. (Il Gazzettino)

Diminuiscono anche i ricoveri nelle terapie intensive seppur in maniera minore rispetto ai ricoveri complessivi. A ieri sera, ha confermato Riccardi, abbiamo somministrato 93 mila dosi, 35 mila hanno completato le due inoculazioni. (Telefriuli)

Le percentuali di dosi finora somministrate rispetto al totale delle consegne sono così suddivise per Aziende sanitarie: Asugi (Giuliano Isontina) 77%, Asfo (Friuli Occidentale) 70% e Asufc (Friuli Centrale) 64% In particolare per quest'ultima fascia 10.654 sono già stati vaccinati e per oltre 60mila è stata programmata la somministrazione. (Udine Today)

Saranno inclusi anche il sistema della formazione, gli Istituti tecnici superiori (Its) e gli asili nido. La Regione permetterà a docenti e personale Ata di prenotarsi con il sistema Cup a partire da martedì 23 febbraio, come già avviene per gli ultraottantenni. (TGR – Rai)

Si assiste invece a un aumento definito significativo e preoccupante fra i bambini da 3 a 5 anni, preoccupante soprattutto per la loro capacità di diffondere il virus fra adulti e anziani A novembre e di nuovo fra dicembre e gennaio i picchi della seconda ondata. (TGR – Rai)

Nel report quotidiano sulla diffusione del coronavirus in regione emerge una situazione sostanzialmente stabile. 145 i nuovi contagi registrati su un numero basso di tamponi, come sempre avviene nel fine settimana : 2.857 in tutto. (TGR – Rai)