Riccardi: coinvolgere i medici di medicina generale nella campagna vaccinale

Riccardi: coinvolgere i medici di medicina generale nella campagna vaccinale
Il Messaggero Veneto SALUTE

Le attuali piattaforma saranno infatti integrate con uno strumento di gestione delle prenotazioni, le quali potranno essere eseguite sia dai medici sia direttamente dai pazienti.

È questo il messaggio lanciato dal vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute, Riccardo Riccardi, durante l'incontro con i presidenti degli quattro Ordini dei medici e i rappresentanti sindacali della categoria, avvenuto questa mattina. (Il Messaggero Veneto)

Su altre fonti

Le percentuali di dosi finora somministrate rispetto al totale delle consegne sono così suddivise per Aziende sanitarie: Asugi (Giuliano Isontina) 77%, Asfo (Friuli Occidentale) 70% e Asufc (Friuli Centrale) 64% La previsione di AstraZeneca per le prossime settimane ammonta a circa 47.800 dosi. (Udine Today)

I decessi complessivamente ammontano a 2.775, con la seguente suddivisione territoriale: 627 a Trieste, 1.382 a Udine, 584 a Pordenone e 182 a Gorizia. I totalmente guariti sono 60.153, i clinicamente guariti 1.889, mentre quelle in isolamento oggi risultano essere 8.885. (Il Piccolo)

Il ministero della Difesa è pronto a mettere a disposizione le caserme, in caso di necessità, ma è evidente come la logistica spetti alle Regioni. Ora, la copertura di questi costi extra nelle Regioni ordinarie sarà a carico del Sistema sanitario nazionale, mentre in Friuli Venezia Giulia, al momento, si naviga ancora a vista (Il Messaggero Veneto)

Coronavirus, salgono i numeri dei decessi, ricoveri stabili

Sulle Alpi situazione decisamente migliore, con cielo generalmente poco nuvoloso. Fra notte e mattino banchi di nebbia e foschie dense potranno interessare le basse pianure e le coste del Friuli Venezia Giulia, mentre il pomeriggio dovrebbe mantenersi generalmente nuvoloso, con qualche isolata apertura. (Udine Today)

Al momento della prenotazione verrà comunicato ai soggetti interessati il luogo della vaccinazione tra quelli individuati dall'Azienda sanitaria di riferimento. (UdineToday)

Su 1735 tamponi molecolari sono stati rilevati 114 nuovi contagi con una percentuale di positività del 6,57%. I decessi registrati sono 11 (più tre); i ricoveri nelle terapie intensive scendono a 56 (ieri erano 57) mentre rimangono stabili quelli in altri reparti (350). (Udine Today)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr