Muriel fa 100 con l'Atalanta con un bottino da record

Calcio Atalanta SPORT

MA IL VERO RECORD E’ UN ALTRO.

Ormai Muriel lo conosciamo benissimo: decisivo quando parte titolare, altrettanto decisivo quando subentra.

Lo spezzone giocato ieri sera contro lo Young Boys ha permesso all’attaccante colombiano di raggiungere il traguardo delle 100 presenze con la Dea. Se per Marten de Roon non c’è molto da festeggiare (per sua stessa ammissione), Luis Muriel invece può sorridere: la sua rete di ieri sera ha evitato la sconfitta in quel di Berna e, grazie all’ingresso in campo a pochi minuti dal termine, ha tagliato il traguardo delle 100 presenze con la maglia dell’Atalanta con un bottino di 48 gol e 12 assist in 4.002 minuti giocati. (Calcio Atalanta)

Ne parlano anche altri giornali

Parliamo di Giuseppe Pezzella: l'ex Parma è entrato molto bene durante la sfida con lo Young Boys e adesso si prepara per essere protagonista in una sfida molto delicata come quella di sabato contro la Juventus. (Fantacalcio.it)

Se le indicazioni saranno confortanti potrebbe essere accelerato il recupero del tedesco, che avrebbe dovuto fare il suo rientro nella prossima gara contro il Venezia. L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza (BergamoNews)

Possibile, però, il recupero di Gosens, che oggi si sottoporrà a una risonanza. Sempre valide le soluzioni relative a Pezzella o alla difesa a 4. Davide Zappacosta non giocherà, con ogni probabilità, Juventus-Atalanta (Calcio Atalanta)

tmw Atalanta, Zappacosta si è allenato. La caviglia si è sgonfiata e ha permesso all'esterno ex Chelsea di svolgere la seduta. (TUTTO mercato WEB)

Alle cento presenze ufficiali, poco più di 4mila minuti calcola Tuttosport, Muriel però torna e si fa il regalo: il gol numero 48 con la maglia dell’Atalanta (oltre ai 14 assist), che rimanda il pass per gli ottavi di Champions all’Immacolata. (Calcio Atalanta)

Il lavoro verso la JuveDavide Zappacosta, almeno per adesso. E la preparazione all’anticipo di campionato sabato all’Allianz Stadium contro la Juventus sembra addizionarsi dell’altra buona nuova del pronto rientro di Robin Gosens tra i disponibili. (Calcio Atalanta)