Tuffi, Europei 2022: Elena Bertocchi e Chiara Pellacani in Finale dal metro con i migliori due punteggi!

OA Sport SPORT

Bene anche Chiara con il doppio salto mortale e mezzo avanti carpiato da 54.60 e il salto mortale e mezzo ritornato carpiato con cui la classe 2002 del Bel Paese ha raccolto 54.00 punti, con media del 7.5

Lo certifica una prestazione stamane molto consistente, tra cui sono piaciuti assai il salto mortale e mezzo indietro carpiato da 54.60 punti e il salto mortale e mezzo rovesciato carpiato da 54.00 punti. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Stasera in pedana anche Falocchi nel salto in alto. Il personaggio più atteso degli Europei di Monaco, che per l’atletica sono iniziati ieri, è bresciano e si chiama Marcell Jacobs. E il titolo continentale sui 100 metri manca al suo palmares che comprende, oltre ai due ori a Tokyo, l’oro mondiale ed europeo indoor sui 60 metri. (Corriere della Sera)

Con il successo di Jacobs l’Italia torna a vincere la gara regina dell’atletica agli Europei a 44 anni di distanza dal trionfo di Pietro Mennea a Praga nel 1978. Ascolta la versione audio dell'articolo. (Il Sole 24 ORE)

Arrivare a questo Europeo e portate a casa l’oro è entusiasmante e mi dà molto fiducia. Molte persone pensavano che non avrei nemmeno partecipato”. (LaPresse)

La medaglia si decide quindi alla fine, e proprio alla fine c’è l’unico errore di Chiara Pellacani, che sbaglia, leggermente l’entrata nell’ultimo tuffo. Un’Italia straordinaria fa man bassa di medaglie nella finale del trampolino 1m donne seconda giornata di tuffi agli Europei di Roma 2022. (SPORTFACE.IT)

Roma, 16 ago. (LaPresse)

Jacobs ha chiuso la gara in 9''95 , nuovo record dei campionati, davanti agli inglesi Zharnel Hughes (9''99) e Jeremiah Azu (10''13). Ottavo posto, invece, per Ali Chituru : il 23enne di Como, che si era qualificato in finale con il suo nuovo primato personale (10''12) ha chiuso in 10''28 (Sky Sport)