Quarta ondata piega la Germania: il Paese piange 100mila vittime

Yeslife ESTERI

“La situazione è grave.”, ha riferito questo mercoledì Olaf Scholz, cancelliere in pectore del governo socialdemocratico

La triste notizia trova conferma negli ultimi dati dell’Istituto federale Robert Koch, rilasciati questo giovedì 25 novembre.

100mila morti a causa del Covid-19: la notizia trova conferma negli ultimi dati dell’Istituto federale Robert Koch.

Cifre da record anche per le infezioni: 75.961 in totale nelle ultime 24 ore; 351 le vittime di oggi. (Yeslife)

La notizia riportata su altri giornali

Germania, superati i 100mila morti per il Covid 25 novembre 2021. Fa sempre più paura la quarta ondata di Covid in Germania. Da oggi scatta il lockdown in Slovacchia per 20 giorni, mentre la Francia dovrebbe esporre oggi il suo piano 'salva Natale', per arrivare in sicurezza alle vacanze. (Il Sole 24 ORE)

Secondo il Robert Koch Institute, nelle ultime 24 ore sono stati registrati 67.125 casi e 303 vittime, per un totale complessivo rispettivamente di 5.717.295 contagi e 100.779 vittime (Adnkronos)

L’Olanda chiude, Gemania nel caos. Nuovo record giornaliero di contagi in Germania: ieri sono stati 75.961. L’Olanda chiude ancora: rafforza il parziale lockdown già deciso per frenare il picco di casi di contagio da Covid-19, e lo intensifica con un’anticipata chiusura di bar, ristoranti e negozi. (Metro)

Soltanto nelle ultime 24 ore ne sono stati conteggiati 351. Anche questo un numero troppo alto, che ci fa riflettere su quale sia la situazione in Germania. (Fidelity News)

Coronavirus in Germania, meno contagi rilevati per le ultime 24 ore ma incidenza settimanale ancora in aumento: le nuove infezioni di cui è stata data notizia oggi sono 44.401 (contro le 67.125 di ieri), uno scarto attribuito dalle autorità sanitarie tedesche al minor numero di tamponi effettuato durante il fine settimana. (Adnkronos)

di Monica Ricci Sargentini. I malati vengono portati con gli aerei militari negli ospedali meno affollati. Per la prima volta dall’inizio della pandemia i malati vengono trasportati su aerei militari per essere smistati negli ospedali meno affollati. (Corriere della Sera)