Scuola Abruzzo, si torna in presenza dopo un mese

Scuola Abruzzo, si torna in presenza dopo un mese
Il Capoluogo INTERNO

Con la quasi totalità degli alunni in presenza (82-83%) le Isole: la Sicilia con 614.891 e la Sardegna con 170.004.

La scuola riparte anche in Abruzzo dopo un mese di dad: le superiori saranno in presenza al 50 per cento.

Nei comuni in zona rossa, tornano in presenza le scuole fino alla prima media, il resto seguirà ancora la didattica a distanza.

Si torna a scuola: rientro sui banchi per sei alunni su dieci, pari a 5,3 milioni su poco più di otto milioni in totale. (Il Capoluogo)

La notizia riportata su altri media

In zona arancione invece è previsto il ritorno in presenza anche dalla seconda media in poi, ma solo dal 50% al 75%: non è il caso del Piemonte per ora, che almeno fino al 18 aprile rimarrà in zona rossa. (NovaraToday)

Il cosiddetto Voucher Pc, infatti, è un bonus di 500 € spendibile per comprare un Pc, un tablet e per migliorare – o attivare – la connettività. – conclude il manager di ONDATLC – L’occasione è unica: utilizzate il Voucher Pc prima che i fondi messi a disposizione si esauriscano. (Today)

La tavoletta con penna One by Wacom si collega perfettamente a qualsiasi Chromebook dotato di USB-A e dell’ultima versione di Chrome OS. Sempre per agevolare il più possibile il passaggio all’insegnamento online, Wacom ha anche raccolto una grande quantità di informazioni e consigli utili sull’apprendimento a distanza sulla pagina dedicata Wacom per l’e-learning. (La Tecnica della Scuola)

Rientro a scuola: gli scenari dal 7 aprile

Che fino al 30 aprile, su richiesta, gli alunni di questa Regione potranno avvalersi della didattica a distanza. Come già spiegato in precedenza, nelle zone rosse torneranno in aula gli alunni fino alla prima media; in quelle arancioni il rientro riguarderà tutti gli alunni fino alla terza media. (Open)

Per le stesse ragioni in quelle regioni in zona rossa potranno accedere ai servizi per la prima infanzia (asili nido, 0-3 anni) anche 212 mila bambini Con la quasi totalità degli alunni in presenza (82-83%) le isole: la Sicilia con 614.891 e la Sardegna con 170.004. (Adnkronos)

Rientro a scuola: la situazione in Italia. La scuola è stata sempre un tema caldo e importante da quando tutto il mondo sta combattendo contro il Coronavirus. Rientro a scuola 7 aprile: la zona arancione. (StudentVille)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr