Giro d’Italia Under 23, a San Pellegrino trionfa il francese Charrin

BergamoNews SPORT

San Pellegrino Terme è una delle principali capitali dello sport bergamasco.

A trionfare in riva al Brembo è stato Alois Charrin che si è aggiudicato la sesta tappa della competizione internazionale al termine di una giornata flagellata dal maltempo.

Dopo aver ospitato più volte gli arrivi di tappa della Corsa Rosa, il comune orobico è tornato a vivere le imprese offerte dalle promesse del ciclismo mondiale impegnate nella quarantaquattresima edizione del Giro d’Italia Giovani Under 23. (BergamoNews)

Ne parlano anche altri giornali

La 9^ tappa, venerdì 11 giugno, attraverserà Falcade, Agordo, Belluno, per poi salire da Arsiè fino a Pieve d'Alpago e, successivamente, proseguirà fino a Cadola da dove inizierà la salita che porterà ai 958 m di Nevegal, per il primo passaggio sotto il traguardo a 30 km dalla conclusione. (TrevisoToday)

In particolare il drive-in vaccinale di Agordo, in piazzale Tamonich, cambierà il suo orario, da 10-15 a 13.30-18.30. Il drive-in vaccinale di Paludi in Alpago osserverà l’orario 16-22 anziché 14.30-19.30. (L'Amico del Popolo)

E anche in questo Giro U23 stanno facendo di tutto per portarsi a casa almeno una vittoria di tappa: «Ci piacerebbe vincere, ci proveremo, anche perché è la natura di questa squadra: si parte sempre per vincere» spiega Tobias Johannessen a tuttobiciweb. (TUTTOBICIWEB.it)

"Siamo davvero contenti di ospitare il Giro d'Italia Under 23 e i campioni del futuro" - ha spiegato il sindaco di Sondrio Marco Scaramellini, che ha dato il via alla corsa alle 13,05 - La tappa porterà i ciclisti tra i vigneti e fino alla Valmalenco, quindi tra alcune delle bellezze che caratterizzano il nostro territorio" (SondrioToday)

Con la vittoria odierna Ayuso ha incrementato così il suo vantaggio in classifica generale, ipotecando la conquista del Giro U23 2021. Dominio assoluto di Juan Ayuso nella settima tappa del Giro d’Italia Under23 da Sondrio a Lago di Campo Moro. (OA Sport)

Sì è stato bello, su questo nessun dubbio. È stato bello il Giro d’Italia? (TUTTOBICIWEB.it)