Covid Italia, Sileri: "A luglio svolta completa e assoluta"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute, si esprime così sull'emergenza covid: aumentano i vaccini, diminuiscono i contagi e calano anche i decessi.

La popolazione deve sentirsi protetta grazie alla vaccinazione, lasciamoci il terrore alle spalle e ricominciamo a vivere.

"Luglio sarà la svolta completa e assoluta, ricominciamo a vivere".

La media nazionale di occupazione delle terapie intensive e dei reparti è del 9%", dice Sileri a Domenica In (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Sileri: «Lasciamo alle spalle il terrore, a luglio ci sarà la svolta definitiva» Il sottosegretario alla Salute a Domenica In: «Se si è vaccinati non è più necessario un tampone» - Ansa Durata: 02:41. (Notizie - MSN Italia)

Infine, Sileri si è soffermato sul green pass, che “oggi è cartaceo, poi ci sarà anche una app. Dovremo arrivare a un punto quanto prima che puoi anche ballare in discoteca se sei munito di green pass (MeteoWeb)

Sileri: con l’aumento delle dosi ai giovani green pass in discoteca – “Ho fatto una riunione con la direzione generale della prevenzione facendo presente che se abbiamo un green pass dobbiamo crederci per avere accesso a un maggiore libertà. (Calabria 7)

"La mia idea è che se abbiamo un green pass dobbiamo crederci e il green pass deve dare accesso ad una maggiore libertà. Green pass covid Italia, "su app per andare anche in discoteca". Sileri: "Si potranno usare Immuni e IO. (Sardegna Live)

“Ho tenuto poco tempo fa una riunione con il direttore generale della prevenzione del Ministero della Salute - ha detto Sileri - e ho fatto presente che se abbiamo un green pass dobbiamo crederci (TIMgate)

Intanto, l’Iss ha dichiarato che i vaccini anti Covid attualmente in uso riescono a prevenire contagi, ricoveri e decessi anche oltre i 130 giorni (Inews24)