Atlantia nella bufera, l’ad di Aeroporti di Roma de Carolis vende 27.000 azioni prima della bocciatura di Fitch

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Atlantia nella bufera, l’ad di Aeroporti di Roma de Carolis vende 27.000 azioni prima della bocciatura di Fitch Ugo de Carolis, amministratore delegato di Aeroporti di Roma, ha venduto i titoli prima del declassamento deciso dalle agenzie di rating.

In quella seduta le azioni Atlantia hanno chiuso a 21,42 euro, in rialzo del 3,9% sul giorno precedente.

Chi è de Carolis. Nato a Roma nel 1965, ingegnere meccanico, de Carolis è entrato nel gruppo Atlantia nel 2008, dopo esperienze in altre aziende tra cui Procter & Gamble, General Electric, Fiat e Cnh. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

In via del tutto teorica, questo potrebbe portare i creditori della società a richiedere il rientro anticipato dei finanziamenti ma, più concretamente, porterà di certo all'aumento degli interessi sui futuri finanziamenti che l'azienda potrà richiedere. (Telenord)

L'outlook resta negativo. Roma, 13 gen. (askanews) - Standard & Poor's ha tagliato il rating di lungo termine su Atlantia a livello speculativo riducendo il giudizio di tre livelli da BBB- a BB-. (Yahoo Finanza)

Carlo Bertazzo, e dopo l'azione di Fitch e Moody's, anche S&P Global ha rivisto i rating del gruppo Atlantia in relazione alle modifiche unilaterali introdotte con il Decreto Milleproroghe nei contratti delle concessionarie autostradali in Italia. (Yahoo Finanza)

L'outlook è negativo. **Atlantia: S&P taglia rating per rischio revoca a 'BB-', outlook negativo**. (Sardegna Oggi)

Il cda di Atlantia gli ha conferito tutte le deleghe in attesa di individuare un altro cui affidare la responsabilità delle attività internazionali. A Ponzano Veneto ha gestito le più importanti operazioni, vestendo anche l'incarico di consigliere in molte partecipate. (Sky Tg24 )

Atlantia, S&P taglia rating: Rischi da revoca concessioni. di fct. Milano, 13 gen. (LaPresse) - Dopo Fitch e Moody's, anche S&P Global Ratings taglia il rating su Atlantia e Aspi, con outlook negativo. (LaPresse)