MARTINI, Anche la Viola vinse uno scudetto contro ogni pronostico

MARTINI, Anche la Viola vinse uno scudetto contro ogni pronostico
Firenze Viola SPORT

foto di Federico Gaetano Esattamente 50 anni fa, la Lazio vinceva il suo primo scudetto. La squadra di Maestrelli passò alla storia anche e soprattutto per la narrazione che la circondava dentro e fuori dal campo, e oggi, ai taccuini de Il Messaggero, ne parla l'ex biancoceleste Luigi Martini: "Non può essere solo una vittoria di uno scudetto a far diventare una squadra leggenda. Anche il Cagliari, il Verona, la Fiorentina hanno strappato un tricolore contro ogni pronostico, ma nessuno è finito nel mito. (Firenze Viola)

La notizia riportata su altri giornali

Stando alle ultime indiscrezioni, per il centrocampista spagnolo sarebbe pronto un contratto importante dagli Emirati. La Lazio non vuole trattenerlo, ma si aspetta un'offerta da 10-15 milioni di euro per il cartellino, visto il 20% da riconoscere al Liverpool. (Fantacalcio ®)

Lazio, continua il braccio di ferro tra Luis Alberto e Claudio Lotito per il futuro del centrocampista spagnolo: le ultime Continua la grana Luis Alberto in casa Lazio. Come riporta Il Messaggero, oggi pomeriggio, alla ripresa degli allenamenti a Formello, lo spagnolo avrà un confronto con Tudor per capire se potrà tornare arruolabile per la sfida di domenica contro l’Inter. (Calcio News 24)

Nel corso dell'evento è intervenuto anche il presidente biancoceleste, Claudio Lotito: "Quando ho visto la squadra dare il cinque a ognuno di loro ho pensato che avremmo vinto. Festa Lazio per lo scudetto del '74: le parole di Lotito (GianlucaDiMarzio.com)

Calciomercato Lazio I Luis Alberto-Tudor, atteso confronto. E in Arabia...

Dopo la vittoria all’Olimpico contro l’Empoli, che è stata anticipata dalla sfilata dei campioni dell’epoca, e il francobollo celebrativo, in serata si è svolta, nella sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica, l’evento 'Diario di un sogno' per rendere omaggio, nel migliore dei modi, alla squadra campione d’Italia del 1974. (Adnkronos)

SPERANZA − Verso Inter-Lazio. Se la squadra di Simone Inzaghi, che oggi verrà premiato a Piacenza, ritornerà ad allenarsi solamente domani, quella di Igor Tudor inizierà a farlo a partire da oggi. Il tecnico croato spera ancora nella qualificazione in Champions League e per farlo dovrà battere l’Inter sperare in una caduta della Roma contro il Genoa per un eventuale sorpasso sui cugini. (Inter-News)

Non smette di confermarsi la serie "Luis Alberto e i suoi casi". Il numero 10 è rimasto fuori per scelta tecnica per la gara contro l'Empoli: nessun motivo disciplinare, gli ultimi suoi allenamenti non avrebbero convinto Tudor, al punto da escludere il Mago. (La Lazio Siamo Noi)