Covid, qual è la possibilità di contagiarsi all'aperto: lo studio

Virgilio Notizie SALUTE

Covid, qual è la possibilità di contagiarsi all'aperto: lo studio Uno studio irlandese dimostrerebbe un'incidenza molto bassa di contagi da Covid-19 negli ambienti esterni. Solo un caso di Covid-19 su mille è riconducibile alla trasmissione all’aperto.

Quella irlandese non è la prima ricerca che si concentra sulle circostanze ambientali della trasmissione del virus.

Se invece si sta di fronte a una persona che solo respira, anche a un metro di distanza il rischio di contagio è trascurabile” ha aggiunto Buonanno, interpellato dal Corriere. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ecco cosa prevede la zona rossa a Monreale e in tutti i Comuni della provincia, come disposto dal Deecreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 2 marzo Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha appena firmato l’ordinanza che dispone il semi lockdown in tutti i Comuni dell’Area Metropolitana di Palermo che ha superato la soglia critica. (Monrealelive.it)

“Ridurre anche solo di una persona il numero dei pazienti ricoverati sarebbe un aiuto prezioso per il sistema sanitario in questo momento. Advertisements. Fonte Agenzia Dire. (Corriere Quotidiano)

Per rispondere alla richiesta delle famiglie delle vittime, che desiderano dare una degna sepoltura ai propri cari, la città di San Paolo ha iniziato a scavare 600 tombe al giorno nel cimitero cittadino, quello di Vila Formosa, considerato il più grande del Sud America. (LaPresse)

L’ordinanza del primo cittadino. In giornata il sindaco Arcidiacono firmerà una nuova ordinanza che vieta lo stazionamento in alcune vie e piazze della città maggiormente frequentate. (Monrealelive.it)

Non a caso questa mattina il sindaco aveva avvertito che, se i contagi fossero saliti, avrebbe chiesto personalmente la dichiarazione di zona rossa Un provvedimento che ha anticipato solo di qualche ora l’istituzione della zona rossa non solo a Monreale ma in tutta la provincia di Palermo. (Monrealelive.it)

E' "irresponsabile" chiedere le riaperture quando ancora oggi si contano 627 morti per Covid, dice ad esempio Francesco Boccia, responsabile enti locali del Pd Un numero così alto non si aveva da gennaio. (FrosinoneToday)