Covid: in Emilia Romagna 99 nuovi positivi, il dato più basso dal 29 settembre

Reggionline INTERNO

I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 10.959 (-2 rispetto a ieri).

Per 2 casi è ancora in corso l’indagine epidemiologica.

I nuovi positivi sono 99 (totale 385.070), a fronte di 20.285 tamponi fatti, con una percentuale di positivi dello 0,5% e un’età media di 38,4 anni.

Rispetto a quanto comunicato nei giorni scorsi, sono stati eliminati 2 casi, di cui 1 positivo a test antigenico ma non confermato dal tampone molecolare e 1 caso risultato non Covid-19

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 70 (-2 rispetto a ieri), 386 quelli negli altri reparti Covid (-18). (Reggionline)

Se ne è parlato anche su altre testate

E’ scattato tempestivamente il piano di emergenza interno e il personale addetto ha estinto le fiamme, allertando comunque i vigili del fuoco. (Reggionline)

Leggi e guarda anche. Reggio Emilia. Novellara. carabinieri. omicidio. indagini. ordinanza. scomparsa. Saman Abbas E’ la data indicata dal padre di Saman per il rientro suo e della moglie nel reggiano. (Reggionline)

Già in precedenza, a fine maggio, l’uomo, sempre in relazione ad una sua presunta relazione extraconiugale, ha picchiato la compagna prendendola a calci Ricostruiti e riscontrati i fatti l’uomo è stato arrestato. (La Gazzetta di Reggio)

L’età media dei nuovi positivi di oggi è 38,4 anni Complessivamente, tra i nuovi positivi 39 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 59 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. (Corriere Romagna)

L’uomo è fuggito, poi si è presentato spontaneamente in caserma a Correggio. CORREGGIO (Reggio Emilia) – Ha preso la compagna per la gola e ha cercato di strangolarla. L’uomo – 44 anni – è scappato prima dell’arrivo dei militari, salvo poi presentarsi spontaneamente in caserma a Correggio. (Reggionline)

Poi si è allontanato, salvo presentarsi spontaneamente alla caserma dei carabinieri di Correggio, per costituirsi e spiegare l’accaduto. Intanto, l’uomo si è presentato in caserma, ammettendo i fatti e fornendo la propria versione dei fatti (il Resto del Carlino)