Vi racconto mio padre Adriano prima vittima italiana del Covid

La Stampa INTERNO

Lo abbiamo visto attraverso il vetro; lontani ma, al tempo stesso, vicini.

Ricordo la profondità degli sguardi con i medici; nessuno riuscì a parlare, solo un vortice tumultuoso di parole silenziose

La scoperta che mio padre aveva contratto il Coronavirus, allora si parlava poco di Covid.

È stato tutto un veloce ma, al tempo stesso, lentissimo susseguirsi di eventi.

Poi guardavamo fuori dalle finestre e quelle luci blu, che mai dimenticheremo, erano prova di realtà. (La Stampa)

Su altre fonti

– Bollettino oggi, domenica 21 febbraio: contagi aggiornati di ogni regione (DIRETTA). by Aliosha Bona. Roma, Piazza di Spagna - Foto Skylinewebcams. Il live e la diretta scritta dei contagi aggiornati in Italia nella giornata di domenica 21 febbraio. (Sportface.it)

Lo ha dichiarato il ministro britannico della Sanità Matt Hancock a Sky News. ''Ora abbiamo un sistema di vigilanza molto più forte, perché tutti coloro che entrano nel Paese devono essere testati e noi monitoriamo i risultati di quei test", ha spiegato Hancock. (Adnkronos)

I casi attivi, cioè i malati effettivi, a domenica sono 36.028 (+897 rispetto a sabato). Complessivamente, tra i nuovi positivi 520 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 737 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. (ForlìToday)

Le vittime in totale sono 95.718, con 232 decessi registrati nelle ultime 24 ore (ieri 251). Le vittime sono in totale 95.718, mentre le terapie intensive salgono a 2.094 (+31), con 125 ingressi nelle ultime 24 ore. (Sky Tg24 )

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)

Bisogna avere pazienza per le prossime 5 settimane e probabilmente a fine marzo vedremo la luce. Sarebbe servita una campagna di informazione massiccia e oggi la gente pensa che i medici siano dalla parte dei vaccini perché sono dalla parte degli interessi commerciali (Adnkronos)