Olimpiadi Tokyo, ecco il motto del Cio: “Più veloce, più alto, più forte - Insieme”

La Stampa SPORT

Il motto del Cio diventa «faster, higher, stronger - together», cioè «Più veloce, più in alto, più forte - insieme».

Il motto olimpico era «Citius, Altius, Fortius» in latino, che significa «più veloce, più in alto, più forte», espressione proposta da De Coubertin in occasione della creazione del Comitato Olimpico Internazionale nel 1894, ma divenne il motto ufficiale solo durante le Olimpiadi del 1924 a Parigi

I membri del Comitato Olimpico hanno approvato la mozione durante la 138esima sessione in corso a Tokyo. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

In effetti la cancellazione non è mai stata un’opzione per noi“ La decisione più importante era già stata presa lo scorso anno con la scelta del rinvio di un anno: “L’anno scorso il CIO ha dovuto scegliere tra cancellazione e rinvio. (OA Sport)

Tokyo 2020, quattro squadre si inginocchiano contro il razzismo. - ha spiegato Bach come riporta sportmediaset - Non è una violazione della regola 50 del CIO" (TUTTO mercato WEB)

Le Olimpiadi di Tokyo sono a rischio in caso di esplosione di casi di Covid all’interno del villaggio olimpico e in Giappone. Come riportano diversi giornali nazionali e internazionali nell’ultima ora, a confermarlo è il capo del comitato organizzatore di Tokyo 2020 Toshiro Muto, che non ha escluso alcuno scenario al momento. (VareseNoi.it)

Il proverbiale “Citius!, Altius!, Fortius!” adottato dal Cio sin dalla sua fondazione, nel 1894, e presentato per la prima volta in occasione dei Giochi olimpici a Parigi 1924 è stato letteralmente emendato. (OA Sport)

“. L’australiano John Coates, Presidente AOC e vice Presidente del CIO: “Ci sono voluti 35 anni di lavoro. – La città australiana di Brisbane è stata ufficialmente annunciata dall’International Olympic Committee (IOC) come sede dei Giochi Olimpici 2032. (Volleyball.it)

Il numero uno del Cio, ha elogiato medici, infermieri e personale sanitario in servizio durante questa pandemia, defiendoli i "veri campioni" Negli ultimi 15 mesi abbiamo dovuto prendere decisioni quotidiane su basi molto incerte, avevamo dubbi ogni giorno, ci sono state notti insonni". (la Repubblica)