Serie C, dopo i verdetti tempo di playoff e playout. Come funzionano?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

secondo turno (12 maggio) - COME FUNZIONA. . In questa fase, oltre alle qualificate del turno precedente, entrano in gioco le quarte classificate:. Pro Vercelli (quarta girone A). (quarta girone A) Bari (quarta C). (quarta C) Feraplisalò (quinta del girone B dove c'era la miglior quarta - il Modena - già alla fase "playoff nazionale").

Queste tre sfideranno rispettivamente la peggior classificata in campionato del proprio girone che supera il precedente turno. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Le tre gare si giocheranno il prossimo 15 maggio in casa delle squadre con il peggior piazzamento in classifica, ritorno a campi invertiti il 22 maggio. GIRONE B. Andata 15 maggio. Ravenna-Legnago. Fano-Imolese. (Tutto Lega Pro)

E proprio il Palermo potrebbe incontrare i biancorossi in trasferta, per evitare tale condizione sarà necessario “che almeno una tra Foggia e Casertana passi il primo turno Le tre squadre che si qualificheranno si uniranno al Bari nel secondo turno. (Stadionews.it)

Serie C: Tutti verdetti finali del campionato. Serie C: Tutti i verdetti del campionato emessi dopo l'ultima giornata di campionato. (Blunote)

Vediamo chi sono stati i migliori dell'ultima giornata del Girone C:. PORTIERE. Stefano Russo (Cavese): bella prova dell'estremo difensore blufoncé. Segna e sfiora la rete in almeno altre due occasioni, regala anche un grande assist a D'Angelo che però viene fermato dalla traversa (Tutto Lega Pro)

Le squadre vincenti avranno accesso al secondo turno: non sono previsti tempi supplementari: in caso di parità al termine dei 90’ regolamentari, avrà accesso al secondo turno del girone la squadra meglio classificata al termine della regular season Si parte con l'anticipo di sabato 8 maggio tra Cesena e Mantova (ore 20.45, diretta Rai Sport), nentre le altre gare si giocheranno domenica 9 maggio. (Corriere dello Sport.it)

In caso di parità si terrà conto, nell'ordine, della differenza reti, del maggior numero di reti segnate, del maggior numero di reti segnate nella gara esterna e infine, in caso di perdurante parità, del sorteggio tra le squadre Il triangolare, che vedrà sfidarsi le vincenti dei tre gironi di Serie C, partirà sabato 8 maggio: per la prima giornata è stato sorteggiato l'accoppiamento Perugia-Como, riposa quindi la Ternana che enterà invece in scena sabato 15 maggio affrontando la squadra uscita battuta in gara 1 o, o, in caso di pareggio, che avrà disputato la prima gara in casa. (Corriere dello Sport.it)