ALLERTA METEO IN CALABRIA (video telemia) – Eco della Locride

ALLERTA METEO IN CALABRIA (video telemia) – Eco della Locride
Eco della Locride INTERNO

Le temperature sono attese, secondo le previsioni meteo, leggermente più fresche e un po’ sotto la media al Sud e sulle isole maggiori, più calde e leggermente sopra media sul medio-alto Tirreno e al Nord

Come da previsioni meteo, per la giornata odierna in maltempo andrà concentrandosi sull’estremo Sud.

Massima allerta quindi su Crotonese e Catanzarese per possibili accumuli di pioggia, entro la mezzanotte, fino a 150/200 mm e rischio elevato di dissesti, smottamenti o anche alluvioni. (Eco della Locride)

Su altri giornali

La Protezione Civile ha diramato un'allerta meteo gialla e verde in Campania per la giornata di sabato 11 settembre 2021 a partire dalle ore 0.00 fino alle 23.59 della giornata. (Napolike)

Allerta meteo: attivate dalla Protezione Civile le misure di messa in sicurezza. A seguito degli eventi meteorici registrati in città nella giornata di ieri, venerdì 10, già in serata i mezzi della Protezione Civile, coordinati dall’Assessore al ramo Massimiliano Minutoli e dai tecnici comunali, stanno operando nella zona sud per eliminare alcuni inconvenienti che si sono presentati nelle zone di Briga e di Messina centro nel torrente Camaro. (Comune di Messina)

Rischio nubifragi e grandinate nelle prossime ore al sud. Gli ultimissimi aggiornamenti dei nostri modelli ad alta risoluzione, confermano l’elevato rischio di forti temporali e nubifragi nelle prossime ore su parte del sud Italia (Centro Meteo italiano)

Meteo – Allerta Rossa per forte maltempo in Sicilia e estremo Sud. Rischio nubifragi

Martedì 14 Settembre. Ma vediamo ora più nel dettaglio le previsioni Meteo da oggi al 17 settembre:. Oggi, Sabato 11 Settembre. Un ciclone impatta al Sud. (Vivicentro)

L’ occhio del ciclone si destreggerá animatamente sul Tirreno occidentale, est shiftando dal tardo pomeriggio. La città potrebbe prendere tranquillamente i suoi 30-40 mm soprattutto nel corso della scorribanda temporalesca di sabato sera. (Messina Oggi)

LL’ESTREMO SUD E IN SICILIA, CON FORTE VENTO E RISCHIO NUBIFRAGI. Mari fino a molto mossi nel Canale di Sicilia e basso Ionio; localmente mossi gli altri mari meridionali e il medio Tirreno; in prevalenza poco mossi i restanti bacini. (Il Giornale Di Pantelleria)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr