Lino Banfi: «Papa Francesco con me ride un sacco. Mi racconta la sua infanzia, io gli dico: siamo due raghezzi»

Lino Banfi: «Papa Francesco con me ride un sacco. Mi racconta la sua infanzia, io gli dico: siamo due raghezzi»
Corriere della Sera INTERNO

Ormai lei è di casa, in Vaticano.«Glielo dico sempre, a papa Francesco. “Santità, quando lei sta un po’ incavoleto, mi faccia chiamare, che ci penso io”. Mi ha preso in parola. Da un anno la nostra amicizia si è consolidata, il Santo Padre mi ha fatto capire che gli sto simpatico. Ci vediamo più spesso e ridiamo tanto. “Quando vieni tu, è più sereno”, mi hanno confermato. Ho la faccia tosta io, scherzando gli ricordo che abbiamo la stessa età, ma che sono più vecchio di sei mesi e quindi mi deve rispettare come anziano», racconta amabile Lino Banfi, 87 anni, che stamattina partecipa all’evento «La carezza e il sorriso», nell’Aula Paolo VI, un incontro tra il Pontefice e seimila nonni e nipoti, come una grande riunione di famiglia. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Lino Banfi è inarrestabile. L'ultimo? Quello di incontrare Papa Francesco durante l'evento "La carezza e il sorriso". (ilmattino.it)

– Circolano fotografie un po’ aliene di loro due assieme: allegri al di là del protocollo, quasi sull’orlo di una gag. Il comico di “ti spezzo la noce del capocollo” e il Papa che ride. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Vaticano, Papa Francesco con i “nonni” Lino Banfi e Al Bano (La Stampa)

VIDEO Il Papa festeggia i nonni con Lino Banfi e Al Bano

Lo ha detto il Papa incontrando in Aula Paolo VI i nonni e i nipoti. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Papa Francesco ha ricevuto in udienza nonni, anziani e nipoti della fondazione 'Età ' che ha partecipato all’iniziativa 'La carezza e il sorriso'. L'incontro si è tenuto nell’Aula Paolo VI, in Vaticano. (Il Sole 24 ORE)

Papa Francesco ha ricevuto in udienza nonni, anziani e nipoti della fondazione ‘Età ’ che ha partecipato all’iniziativa ‘La carezza e il sorriso’. L’incontro si è tenuto nell’Aula Paolo VI, in Vaticano. (LAPRESSE)