Carfagna: “Dopo caduta Governo non potevo rimanere in FI, ora nuovo cammino al fianco di Calenda”

Corriere TV INTERNO

La conferenza all’Associazione della Stampa Estera. Roma 29 luglio 2022 “Dopo caduta Governo non potevo stare in un partito di cui non condividevo la scelta tra salvare il Paese o esporre l’Italia ad una avventura.

agenziavista.it

Lo ha dichiarato il Ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Mara Carfagna durante la conferenza stampa congiunta con il Segretario di Azione Carlo Calenda ed il Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Mariastella Gelmini che si è svolta presso la Stampa Estera a Roma. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche con Berlusconi due settimane fa c’è stata u a telefonata sicuramente sofferta, dove gli ho annunciato la mia scelta Non mi sarei mai aspettata che prendesse quella decisione sul governo Draghi senza che noi ministri potessimo condividerla. (Sky Tg24 )

Chi è venuto meno ad un impegno con gli italiani - si chiede Carfagna - io o chi ha mandato a casa Mario Draghi aprendo all'incertezza?" Ma non c'è una convenienza per Berlusconi, Forza Italia si è ridotta a corrente della Lega, si accoda a populisti e estremisti". (Adnkronos)

Anche perché la decisione del PD di tenere dentro partiti che non hanno votato la fiducia a Draghi e ex 5S non ci convince per nulla" Lo scrive su Twitter il segretario di Azione Carlo Calenda, in vista delle prossime elezioni politiche del 25 settembre 2022. (Adnkronos)

Forza Italia è l'unico partito che non ha consultato i suoi ministri, io in quella decisione non ho rivisto il mio partito. Lo dice Mara Carfagna, uscita da Fi per entrare in Azione, a Skytg24. (ilmattino.it)

"Non mi sarei mai aspettata che Forza Italia prendesse quella decisione - ha sottolineato parlando della crisi di governo - peraltro senza che noi avessimo mai potuto condividerla. Così a Sky TG24 Mara Carfagna, ministro per il Sud e la coesione territoriale, Azione, ospite di Start. (Adnkronos)

«La delusione è reciproca, perché ho sempre conosciuto Forza Italia come il partito della governabilità, della stabilità e della serietà. (ilmessaggero.it)