La Tesla Model S Plaid registra un nuovo record al Nürburgring

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Il precedente record apparteneva alla Porsche Taycan che ha girato con un tempo superiore di circa 12 secondi.

A giudicare dalle informazioni trapelate online, registrare questo nuovo record con la Tesla Model S Plaid non dev’essere stato semplicissimo, considerato che i tester dell’azienda californiana sono rimasti presso il Nürburgring per diverse settimane, e addirittura qualche giorno fa ci sarebbe stato un piccolo incidente, un dettaglio che ci fa capire quanto il pilota abbia dovuto spingere al massimo l’auto. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Un’idea che sta dentro un brevetto: Pulse Laser Cleaning of Debris Accumulated on Glass Articles in Vehicles and Photovoltaic Assemblies, nel quale si immaginano dei raggi laser funzionati come tergicristalli per pulire automaticamente i detriti dalle auto. (Computer Magazine)

Questo render ha definito l’auto come Tesla Model Q. Tesla Model Q: un render prova ad ipotizzare l’aspetto della futura entry level della casa americana. Il modello Tesla da 25.000 dollari è stato chiamato “Tesla Model 2” dall’industria ed è considerato un nuovo modello di hatchback elettrico. (MotoriSuMotori)

Non è chiaro quando la Model S Plaid modificata girerà nuovamente al Nürburgring, ma ci aspettiamo certamente un nuovo record di riferimento La vettura che ha stabilito il record al Nürburgring è la stessa che ogni appassionato può comprare dall’azienda californiana. (Tecnoandroid)

Rispetto alle auto di serie termiche la Model S Plaid di Tesla si posiziona dietro Mercedes-Amg GT 63 S con 7:23.009, la Jaguar XE SV Project 8 con 7:18.361 e la Porsche Panamera Turbo in 7:29.81 Tesla Model S Plaid just set official world speed record for a production electric car at Nurburgring. (GreenStart)

Molte rivali. Un tempo inferiore di circa 12 secondi rispetto a quello stabilito nel 2019 dalla Porsche Taycan Turbo che ha corso sullo stesso tracciato di 20,6 chilometri in 7:42,3. Tra queste la Jaguar XE SV Project 8 (7:23.1) o la Porsche Panamera Turbo (7:29. (l'Automobile - ACI)

La guida appare più sicura e fluida, con maggiore esperienza accumulata: si è notato in particolare una maggior fermezza nell’affrontare rotonde e incroci. Il sistema di guida (semi) autonoma prodotto da Tesla, il cosiddetto FSD (acronimo di Full-Self Driving), ha cominciato a essere testato da alcuni automobilisti. (FormulaPassion.it)