VASTICA SEDE CGIL ATM, ROGGIANI: “I FASCISTI TENTANO DI RIALZARE LA TESTA, NON CI FATE PAURA”

MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

La nostra solidarietà ai lavoratori e alla Filt CGIL.”. Lo dichiara in una nota la segretaria metropolitana del PD Milano Silvia Roggiani

Ma questi vigliacchi non ci fanno paura: noi siamo di più e siamo più forti di chi vorrebbe resuscitare un passato che la storia ha già sconfitto.

I fascisti, a cinque giorni dalle devastazioni all’interno della sede romana della CGIL, hanno compiuto un’altra ignobile e intollerabile provocazione a danno del sindacato dei lavoratori. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il senso civico, che dovrebbe distinguere una società che si reputa civile e “cittadina del mondo”, è stato profondamente offeso e negato. (CassanoLive)

Il fascismo si nutre sempre delle stesse cose: della superficialità dei complici, della pavidità dei guardiani, dell’indifferenza di tutti gli altri. Lavoreremo per questo insieme ai sindacati, alle istituzioni, alle associazioni, e insieme agli Italiani (Next Stop Reggio)

“Le organizzazioni neofasciste che hanno organizzato l’assalto – ribadiscono i partecipanti – devono essere sciolte” Sindacalisti, lavoratori, numerosi esponenti politici locali – in prima fila il sindaco Beppe Sala – e parlamentari stanno partecipando al presidio davanti alla Camera del Lavoro di Milano dopo l’assalto squadrista alla sede nazionale della Cgil di Roma. (Radio Lombardia)

Correttamente il Segretario Generale della CGIL, Maurizio Landini ha dichiarato : “L’assalto alla sede della Cgil nazionale è un atto di squadrismo fascista. Una dimostrazione di arroganza e di forza per mettere a tacere i Corpi Intermedi dello Stato ed indirettamente intimorire le forze politiche democratiche. (Maria Luisa Saponara)

Non è la prima occasione e, temo che, se non si interverrà drasticamente, non sarà neppure l’ultima. Uno stato democratico deve rispondere con fermezza a ogni atto che vuole creare scompiglio nelle istituzioni e tra la gente. (CityNow)

Questo perché a muovere la contestazione era il green pass e certamente non un preciso fine politico. Ogni manifestazione No Green Pass è volutamente infiltrata. (Italia Sera)