Aule container allagate all'asilo, le mamme: "Bimbi evacuati. E da 7 anni senza scuola"

IL GIORNO INTERNO

E le mamme, preoccupatissime e sfinite, hanno scritto una lettera al Giorno.

Si è trattato di un evento eccezionale, tanto che in nessuno degli altri 45 moduli installati a Milano sono stati segnalati problemi"

E ricordano che "l’area intorno al Portello è quella più colpita dal forte temporale di ieri.

In un’ora sono caduti 55 millimetri di pioggia, la metà di quella che mediamente cade in tutto il mese di giugno. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altre testate

Paradossale incidente a Roma, in zona Ponte Milvio, dopo la violenta bomba d'acqua che nel primo pomeriggio di martedì 8 giugno ha allagato diversi quadranti della Capitale. (Corriere della Sera)

Calenda ha ricordato il post dell’allora consigliera M5S Virginia Raggi che quando era sindaco Ignazio Marino ironizzò sul web: "Domani piove, gonfiate i gommoni" I bimbi sono stati soccorsi e portati in un albergo vicino, nel frattempo gli insegnanti hanno avvisato i genitori per poterli andare a prendere. (Quotidiano.net)

Un allagamento per l’acqua che, come in fiume in piena, ha travolto giochi e spensieratezze. Racconta così quegli attimi di puro terrore il compagno di una delle titolari dell’asilo nido privato “La tenerezza” di via Castelnuovo di Porto - a Ponte Milvio - che ieri è stato duramente colpito dal temporale. (ilmessaggero.it)

Da domani a Sanremo prenderà il via il progetto "Nonni e bimbi all'orto". Il terreno coltivato de I Deplasticati in corso Mazzini, a sinistra dell'ex Parco Hotel, da domani diventerà orto sociale. (SanremoNews.it)

L’idea di partenza, infatti, prevede l’assorbimento dell’istituto, mediante un ampliamento del plesso scolastico, da parte della scuola primaria presente in via San Rocco. Nel tempo massimo di due anni, quindi, la struttura di via Braie resterà disponibile alla realizzazione del nuovo nido. (SanremoNews.it)

I maggiori interventi – spiegano i Vigili del Fuoco – hanno riguardato allagamenti, alberi pericolanti, smottamenti e verifiche statiche, assistenza ad automobilisti in panne con le auto bloccate E’ stato un evento di portata eccezionale, una ‘bomba d’acqua’ che si e’ abbattuta sull’area nord di Roma. (MeteoWeb)