A scuola d'estate, l'altra didattica fuori dai banchi

A scuola d'estate, l'altra didattica fuori dai banchi
Approfondimenti:
la Repubblica INTERNO

Ora che le vaccinazioni fanno intravvedere un prossimo settembre scolastico di nuovo normale, i dirigenti scolastici di 5.888

a scorsa estate i presidi tornavano nelle loro scuole ogni settimana, lo hanno fatto a giugno, a luglio, anche ad agosto, per misurare con le fettucce gli spazi possibili, mettere in colonna ordini ministeriali che ogni settimana, mutavano, far entrare banchi e poi banchini in classi già stipate. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Ogni elemento utilizzato per costruirla, infatti, proviene dall'interno dell'istituto: si tratta di materiale non più utilizzato che in questo modo trova una seconda vita. "Si tratta di un'attività lontana da ciò che studiano in Meccanica, ma realizzare dal nulla l'installazione è stato bello e interessante anche per loro" racconta Borando (La Repubblica)

Durante il corso si potrà interagire in lingua inglese e riflettere sulle tecniche di ‘public speaking’, uso della voce e ‘body language’ strettamente connesse al Debate Ci si concentrerá su come i docenti programmano gli obiettivi per i loro DEBATERS e stabiliscono regole e comportamenti per lo ‘scaffolding’ dell’intero Debate. (Tecnica della Scuola)

Dunque 1 su 4 ha messo in preventivo di ricorrere a lezioni durante i mesi estivi Infatti 1 ragazzo su 5 non ha beneficiato di questi corsi di recupero e 1 su 2 pur seguendoli, non li ha trovati utili. (Tecnica della Scuola)

NEEDay all'Istituto comprensivo Trento 6: una giornata dedicata alla Didattica nuova che ha l'aria di festa

Al via da oggi gli esami di terza media. Intanto da oggi, 7 giugno, al via gli esami di terza media per circa 570 mila studenti. Nel corso della prova orale sarà accertato il livello di padronanza della lingua italiana, delle competenze logico-matematiche, di quelle nelle lingue straniere e in educazione civica (Open)

Fi-nal-men-te! Tutti insieme per non spezzare il filo: professori, studenti, genitori (Corriere Fiorentino)

Oggi, lunedì 7 giugno 2021, le scuole dell’Istituto comprensivo Trento 6 hanno aderito al NEEDay, una giornata dedicata alle Nuove Esperienze Educative e Didattiche. (la VOCE del TRENTINO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr