BCE, Lagarde: necessario “schermare” economia. BTP in festa, spread in calo

BCE, Lagarde: necessario “schermare” economia. BTP in festa, spread in calo
QuiFinanza ECONOMIA

Netta reazione positiva sui titoli di Stato italiani agli impegni rilanciati dalla Presidente Lagarde, a sostenere condizioni finanziarie favorevoli anche guardando proprio alle emissioni pubbliche per tutta la fase della pandemia.

La BCE – ha ribadito – continuerà a fare la sua parte”, continuando a preservare “condizioni finanziarie favorevoli” fino a quando la crisi pandemica non sarà superata. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

“Oggi, (ieri, ndr) il 22 febbraio è il giorno della nascita di Lord Robert Baden-Powell, il fondatore dello scouting. agarde: necessario “schermare” economia. (Zazoom Blog)

L'allarme: "Grande opportunità grazie alla pandemia". La pandemia di Covid -19 è un grande opportunità per le mafie italiane: a lanciare l’allarme la Dia nella sua relazione semestrale, sottolineando come lo snellimento delle procedure d’affidamento degli appalti presenti seri rischi di infiltrazione, specie nel settore sanitario. (LaPresse)

Se dovesse venire meno questo 'mix' gli effetti per l'economia, quest'anno in ripresa piu' lenta rispetto alle previsioni, sarebbero nefasti. Il rischio e' che l'aumento dei rendimenti dei bond sovrani possa costringere a un certo punto la Bce a contrastare un restringimento delle condizioni monetarie, magari rafforzando il programma di acquisti di titoli. (Borsa Italiana)

Allarme della Dia: le mani delle mafie su sanità e green

A Roma un inviato del presidente congolese Intanto, è atteso l'arrivo a Roma di un rappresentante del presidente congolese Felix Antoine Tshisekedi Tshilombo, che porterà una lettera personale del capo di Stato al primo ministro Mario Draghi. (Yahoo Notizie)

È quanto si legge nella relazione semestrale della Dia (LaPresse) – “L’analisi dell’andamento della delittuosità riferita al periodo del lockdown ha mostrato che le organizzazioni mafiose, a conferma di quanto previsto, si sono mosse con una strategia tesa a consolidare il controllo del territorio, ritenuto elemento fondamentale per la loro stessa sopravvivenza e condizione imprescindibile per qualsiasi strategia criminale di accumulo di ricchezza”. (LaPresse)

Continueremo a sostenere economia durante la pandemia (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Bruxelles, 22 feb - Lagarde ha ribadito che l'incertezza e' ancora elevata sull'evoluzione delle prossime fasi della pandemia. (Borsa Italiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr