Exor in accelerazione, Elkann conferma dividendo straordinario FCA - Finanza e Borsa

Investire Oggi Investire Oggi (Economia)

Nella call con investitori e analisti Elkann ha ribadito che i termini dell’integrazione FCA-PSA “sono scritti nella pietra”, confermando indirettamente il dividendo straordinario da 5,5 miliardi di euro che il Lingotto staccherà prima del closing dell’operazione (atteso nel primo trimestre 2021).

La notizia riportata su altri media

Questo nonostante negli accordi tra le parti fosse stato previsto un dividendo ordinario di 1,1 miliardi di euro ai rispettivi azionisti. La crisi sanitaria ed economica portata dall’emergenza coronavirus non ha messo in discussione il progetto di fusione tra FCA e PSA (Motor1 Italia)

I soldi alla Fiat Fca Italia si possono pure prestare, ma allora gli Agnelli non si distribuiscano il dividendo. Il fronte sindacale continua a chiedere in maniera compatta che alla garanzia offerta dallo Stato corrisponda un impegno dell’azienda. (L'agone)

5 John Elkann è tornato a parlare del prestito chiesto da FCA: "Il prestito chiesto da Fca Italy è disegnato per aiutare il settore auto in Italia - le parole riportate da Calcio e Finanza -. Intesa Sanpaolo ci sta lavorando, abbiamo colloqui in corso. (Calciomercato.com)

TORINO – La fusione tra Fca e Psa va avanti nei tempi previsti. Le dichiarazioni di John Elkann all’assemblea: “Fusione avanti nei tempi previsti”. (News Mondo)

"L''emergenza Covid - osserva il presidente di Exor e Fca - non ha certo reso le cose più facili per l'industria dell'auto. Elkann non parla soltanto di Fca. (Giornale di Sicilia)

Elkann ritiene però che il dividendo non possa essere oggetto di ricalcolo nonostante gli interrogativi degli analisti, che ieri gli hanno chiesto di eventuali riconsiderazioni. Elkann ha chiarito che sono «in corso colloqui» sulle condizioni e il tasso agevolato immaginato come strumento di supporto alla filiera dell’auto. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.