La carica delle 5586 Rolls Royce: è record

La Repubblica ECONOMIA

“Fin dalla sua fondazione Rolls Royce non si è mai accontentata di seguire gli standard e le convenzioni, ha saputo attrarre creatività e spirito di sfida, fino a creare quell’eccellenza che rappresentiamo oggi.”. La gamma Rolls Royce attuale si articola sui modelli Phantom, Ghost, Wraith, Dawn e Cullinan e viene interamente realizzata a Goodwood; l’impianto attualmente lavora a pieno regime su due turni e il portafoglio ordini denuncia il “tutto esaurito” fino al settembre 2022

Un risultato guidato soprattutto dal successo della ammiraglia Ghost e dall’arrivo della Cullinan, il primo Suv della marca. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

La casa automobilistica Rolls-Royce, con sede in Gran Bretagna e di proprietà della tedesca Bmw, ha annunciato uno storico record di vendite nel 2021: sono stati consegnati 5.586 veicoli, con un aumento del 49% rispetto al 2020. (Il Messaggero - Motori)

Cifre da sogno anche per Automobili Lamborghini, che ha consegnato 8.405 vetture a livello globale, segnando il suo miglior risultato di sempre a livello commerciale. Il 2021 passerà alla storia come uno dei migliori anni per Lamborghini, Ferrari e i costruttori inglesi di fuoriserie, dalla Rolls-Royce alla Bentley, dall’Aston Martin alla Lotus. (Avvenire)

—–. Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram Torsten Müller-Ötvös, CEO di Rolls-Royce dice che c'è un bel po' di ricchezza accumulata e che le morti da COVID-19 hanno aiutato le vendite. (Quotidiano Motori)

Risultati eccellenti arrivano anche per l’usato certificato di Rolls-Royce. Risultati di tutto rispetto sono anche quelli registrati dal programma Provenance che Rolls-Royce dedica alle sue vetture usate certificate. (MotoriSuMotori)

"Abbiamo consegnato più auto che mai nei 117 anni di storia del marchio con una domanda senza precedenti per tutti i prodotti in ogni mercato a livello globale", ha affermato l'amministratore delegato, Torsten Muller-Otvos. (Giornale di Sicilia)

Anche per la casa di Sant’Agata Bolognese il 2021 è stato “il miglior anno di sempre a livello commerciale”. Per la prima Rolls-Royce elettrica ci sarà da aspettare comunque fino al 2023. (La Stampa)