Vaccino, Speranza “Obiettivo 80% entro settembre alla nostra portata”

BlogSicilia.it INTERNO

BlogSicilia quotidiano online è una testata registrata.

del tribunale di Palermo n.19 del 15/07/2010. Editore: SiciliaOnDemand Srl. Via Castellana Bandiera, 4/a – Palermo. Tel: 0919803766. P.IVA: 06220270828. Direttore responsabile: Manlio Viola. SiciliaOnDemand è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC). con il numero 24809. Per la tua pubblicità contatta: marketing@blogsicilia. (BlogSicilia.it)

Su altre fonti

E in merito all'obbligo vaccinale: "Lavoriamo per l'estensione del green pass – ha spiegato – Poi valuteremo i dati, se renderanno necessario l'obbligo non abbiamo sicuramente paura di applicarlo, come abbiamo già fatto per il personale sanitario" Speranza ha inoltre annunciato che nei prossimi giorni verranno resi noti i dettagli sui beneficiari della terza dose di vaccino. (Fanpage.it)

Lo riporta Ansa.L'uomo è pertanto indagato per "minaccia aggravata".Ieri la Polizia di Stato aveva eseguito perquisizioni in diverse città italiane nei confronti di attivisti no-vax, che nelle chat private minacciavano di compiere azioni violente e veri e propri attentati (Sputnik Italia)

Si parla ancora di Green Pass e della possibile estensione dell’obbligo ad altre categoria. Green Pass, l’annuncio di Speranza ‘Stiamo valutando un’estensione dell’obbligo’, le parole del ministro. In questi giorni la situazione dei contagi in Italia è stazionaria e l’unica regione gialla è ancora la Sicilia. (Centro Meteo italiano)

Non si può buttare al ribasso sulla politica”. Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenendo alla Festa dell’Unità a Bologna (Orizzonte Scuola)

“Noi non abbiamo escluso il vaccino obbligatorio, all’inizio non si poteva fare perché non avevamo dosi sufficienti. Speranza attese almeno fino a giugno per farsi inoculare il vaccino anti Covid: scelta che gli costò le aspre critiche dell’infettivologo Matteo Bassetti. (Leggilo.org)

Buona parte del Pnrr sarà dedicato al personale sanitario e aumenteremo il fondo sanitario nazionale in maniera tale che le assunzioni non siano garantite fino al 2026 ma a tempo indeterminato Un patto in cui ci devono essere tutti e la sanità deve essere la prima mattonella". (Quotidiano Sanità)