Come cucinare una carbonara perfetta: la ricetta originale

Come cucinare una carbonara perfetta: la ricetta originale
Triesteprima.it CULTURA E SPETTACOLO

Ma in occasione dell'evento di oggi vogliamo proporvi la ricetta vera, quella tradizionale, per un primo piatto perfetto.

La pasta alla carbonara è una deliziosa ricetta tipica di Roma e provincia le cui origini sono però ancora poco chiare.

Di certo c’è che si tratta di una ricetta che viene replicata ovunque e spesso con ingredienti "nuovi" che la stravolgono del tutto.

Fondamentalmente semplice da fare, con pochi ingredienti economici e facilmente reperibili, la carbonara è un piatto gustoso e sfizioso. (Triesteprima.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ma ora, è tempo di celebrare questa ricorrenza: ecco il meglio intorno a questa straordinaria ricetta. MAGLIETTA – Concludiamo poi con una soluzione molto simpatica e divertente: la maglietta che ti elegge a Master della Carbonara (clicca qui per acquistarla) (La Gazzetta dello Sport)

Secondo i dati raccolti dalla piattaforma delivery Just Eat, gli ordini di carbonara nell’ultimo anno sono aumentati del 16 per cento, con oltre 14mila chili di pasta ordinati a domicilio. La spaghettata social che unisce tutta l’Italia e oltre. (Corriere della Sera)

Ad oggi oltre 1.4 milioni sono i contenuti su Instagram dell’hashtag #Carbonara. Deliveroo, la piattaforma dell’online food delivery, segnala tra le città più innamorate di questo piatto Cuneo, Fabriano e Biella (Corriere della Sera)

Fermi tutti: oggi è il Carbonara day, il piatto che unisce ma guai a toccare la ricetta

Nell’Italia dei mille campanili, esistono mille e una declinazioni della carbonara. Guanciale o pancetta, pecorino o Parmigiano, con cipolla o panna, con pasta lunga o maccheroni: insomma, le variabili sono parecchie. (Corriere della Sera)

Carbonara Day, il 6 aprile è il grande giorno. I tipi di pasta tradizionalmente più usati sono gli spaghetti e i rigatoni, comunque pasta di semola di grano duro. (Prima la Martesana)

È il piatto che più unisce in assoluto - oltre alla pizza - perché mette tutti d’accordo, ma è anche quello sulla cui ricetta si litiga di più. (Corriere del Ticino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr