Annata eccezionale per le mele francesi

Freshplaza.it ECONOMIA

"La qualità dei frutti è molto buona e sono disponibili meno volumi", spiega Marc Peyres della Blue Whale.

"Il mercato britannico è probabilmente quello che riceve il maggior numero di casse della Blue Whale.

In Europa, il mercato delle mele sta beneficiando di condizioni molto favorevoli.

Per maggiori informazioni:. . Marc Peyres. Blue Whale. [email protected]. www.blue-whale.com

Per i produttori della Blue Whale, la crisi sanitaria ha causato dei costi aggiuntivi, compensati fortunatamente da buoni prezzi. (Freshplaza.it)

Ne parlano anche altri giornali

Contatti:. Consorzio Melinda SCA. Via Trento 200/9. 38023 Cles (TN). Tel.: (+39) 0463 671111. Fax: (+39) 0463 671121. Email: [email protected]. Web: www.melinda.it Nascono così "Le Piccoline Melinda", cinque piccole mele della varietà Isaaq racchiuse in un pack a forma di speciali mezzi di trasporto: un nuovo modo di mangiare le mele divertendosi, ideale per educare i propri figli a compiere scelte alimentari equilibrate. (Freshplaza.it)

Un nuovo modo di comunicare utilizzato non solo per l'online, ma anche per alcuni partner della grande distribuzione attraverso totem interattivi per saper orientare il consumatore verso la loro mela ideale. (Italia a Tavola)

La mela come il vino: non più prodotto indifferenziato ma selezionato, spiegato, declinato a seconda dei gusti dei consumatori. E' una svolta nella presentazione e nell’offerta del frutto per antonomasia quella che propone Vip con “La Saporeria”, progetto che, dopo lunga gestazione, entra nella fase operativa. (Italiafruit News)

La mancanza di chiarezza ha già complicato pesantemente la preparazione della stagione delle esportazioni durante gli scorsi mesi di Ottobre e Novembre e nell’avvio della campagna. L’incertezza diventa maggiormente grave nell’imminenza delle prossime spedizioni programmate, che arriveranno in India dopo il 1° Marzo – data di entrata in vigore del provvedimento indiano – e per le produzioni europee e italiane in particolare proprio nel picco delle esportazioni ortofrutticole. (Italiafruit News)

Tra i protagonisti ci saranno anche i produttori: il loro lavoro e la loro passione, infatti, sono alla base del successo delle mele Marlene® Si tratta una nuova modalità di comunicare, che porta un tocco di arte all’interno dei punti vendita, insieme a una positiva ventata di gioia e calore. (Corriere Ortofrutticolo)

“Dobbiamo ripartire dai valori fondamentali e comunicare al consumatore che le mele possono contenere fino a 300 aromi diversi. Ne viene fuori una mela vista da un livello più elevato. (Fruitbook Magazine)