Cronaca meteo - Trento, Hotel lambito da colata di fango

3bmeteo INTERNO

La struttura è integra.

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Pozza Di Fassa. Segui @3BMeteo su Twitter

Fango e sassi sono rotolati a valle fino a interrompere la strada statale.

Cronaca meteo - Trento, Hotel lambito da colata di fango: la situazione il giorno dopo in Val di Fassa- Video. 6 agosto 2022. ore 13:18. Redazione 3BMeteo. 15 secondi Per tutti tempo di lettura15 secondi. CRONACA, l'hotel Regina di Fassa è stato lambito dalla colata detritica scesa in seguito alle forti precipitazioni. (3bmeteo)

Ne parlano anche altre fonti

Registrati in Alto Adige più di 200 interventi da parte ci circa 1000 vigili del fuoco. Il rapido maltempo nella notte ha costretto oltre 100 persone a evacuare. Il nubifragio nella notte tra il 5 e il 6 agosto ha lasciato il segno in Trentino- Alto Adige. (Corriere TV)

A Vigo di Fassa una ventina di persone attendono il via libera per poter rientrare a casa. E' stato necessario chiudere anche la strada statale per Cortina, nei pressi di Carbonin (ilgazzettino.it)

Sull’avanzamento delle operazioni di ripristino: “Abbiamo liberato la totalità degli appartamenti e delle cantine, ci mancano i garage”. Vanno ringraziate tutte le donne e tutti gli uomini che hanno lavorato per mettere in sicurezza e garantire l’incolumità delle persone” (LaPresse)

Più di 40 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco per smottamenti, allagamenti e danni d'acqua Anche il Bellunese è stato colpito dal forte maltempo, in particolare il territorio di Cortina d'Ampezzo. (L'Unione Sarda.it)

La frana a Pera di Fassa: la situazione il giorno dopo - Video. 6 agosto 2022. ore 13:14. Redazione 3BMeteo. 13 secondi Per tutti tempo di lettura13 secondi. CRONACA, Vigili del fuoco al lavoro nell'area invasa dal fango a Pozza di Fassa, nella frazione di Pera. (3bmeteo)

Ma, ancora una volta, il sistema della Protezione civile del Trentino ha dimostrato tutta la sua efficacia. Per l’ispettore dei vigili del fuoco della val di Fassa, Alessandro Pellegrin, “questa pioggia ha modificato la morfologia del territorio, non era più come lo conoscevamo noi (LaPresse)