Cronaca meteo - Trento, Hotel lambito da colata di fango

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

La struttura è integra.

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Pozza Di Fassa. Segui @3BMeteo su Twitter

Fango e sassi sono rotolati a valle fino a interrompere la strada statale.

Cronaca meteo - Trento, Hotel lambito da colata di fango: la situazione il giorno dopo in Val di Fassa- Video. 6 agosto 2022. ore 13:18. Redazione 3BMeteo. 15 secondi Per tutti tempo di lettura15 secondi. CRONACA, l'hotel Regina di Fassa è stato lambito dalla colata detritica scesa in seguito alle forti precipitazioni. (3bmeteo)

Ne parlano anche altre fonti

“Ci vorranno giorni per sistemare gli edifici danneggiati”, rimarca il capo della Protezione civile, Raffaele De Col, che ha coordinato le operazioni di brillamento di un gigantesco masso pericolante che minacciava l’abitato di Muncion. (LaPresse)

Vanno ringraziate tutte le donne e tutti gli uomini che hanno lavorato per mettere in sicurezza e garantire l’incolumità delle persone” Sull’avanzamento delle operazioni di ripristino: “Abbiamo liberato la totalità degli appartamenti e delle cantine, ci mancano i garage”. (LaPresse)

Dopo tanta siccità il maltempo si è abbattuto ieri sera su Valle d'Aosta e Trentino Alto Adige: in fretta e furia cento persone sono state evacuate in Val di Fassa da alberghi e abitazioni private per il rischio di smottamenti, proprio mentre era in corso il primo esodo di agosto con tanti italiani e turisti stranieri in marcia su strade e autostrade con incidenti e code. (L'Unione Sarda.it)

Registrati in Alto Adige più di 200 interventi da parte ci circa 1000 vigili del fuoco. Ora si cerca di rimediare ai danni causati dalle frane che hanno colpito strade e paesi (Corriere TV)

Le immagini diffuse dall'Unione Provinciale dei corpi dei vigili del fuoco volontari dell'Alto Adige mostrano la forte ondata di maltempo che ha colpito nelle ultime ore la regione, con frane, smottamenti ed esondazioni dopo una serie di violenti nubifragi dal pomeriggio del 5 agosto. (L'Unione Sarda.it)

E' stato necessario chiudere anche la strada statale per Cortina, nei pressi di Carbonin In seguito alle frane è stato necessario chiudere diverse strade. (ilgazzettino.it)