Chi pensa a educare e a formare?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire INTERNO

Educare vuol dire aprire la dimensione emotiva e sentimentale dei giovani, perché non c’è solo l’educazione della mente, ma c’è anche l’educazione dell’anima.

Dal volontariato in India alla fondazione della ong Still I Rise, è arrivato alla candidatura al premio Nobel per la Pace.

L’unico settore dell’editoria in positivo è quello dei ragazzi perché gli adulti non leggono, ma questo settore com’è?

Red Michael e Meu Deus nemmeno due mesi fa hanno lanciato il loro nuovo singolo, “Conto cash”. (Avvenire)

Ne parlano anche altre testate

Giannelli risponde: “Semplicemente significa che se non ci sono i docenti a scuola, le lezioni non vengono svolte”. I ragazzi dovranno uscire”. (Orizzonte Scuola)

Ma ciò per il TAR non è bastato che con sentenza del 14 settembre N. Dove la ricorrente all’esito dello scrutinio finale non è stata ammessa a frequentare la classe successiva. (Orizzonte Scuola)

E’ accaduto a Chianciano Terme (Siena) dove il sindaco Andrea Marchetti, in accordo con il dirigente scolastico e la Asl, ha disposto la chiusura della scuola per via della mancanza del personale docente. (Orizzonte Scuola)

Abbiamo circa 1.200 nuovi casi fra gli studenti rispetto alla settimana scorsa”. Covid-19, in Francia chiuse 81 scuole: lo 0,13% degli istituti Di. Ad oggi, a causa del Coronavirus, “81 istituti scolastici sono stati chiusi e un po’ più di 2.100 classi. (Orizzonte Scuola)

Coerentemente con la mission dell’ente, per tutto l’autunno 2020, il team di supporto di Trinity in Italia ha programmato un ricco calendario di appuntamenti gratuiti online con proposte formative differenziate a seconda dell’ordine e grado di scuola per docenti di lingua inglese delle scuole pubbliche. (La Tecnica della Scuola)

Mi chiedo se non vi siano modi meno pericolosi di governare l’ingresso e l’uscita dei bambini da una scuola primaria. "Molti genitori si lamentavano della confusione, dell’affollamento, della mancanza di distanziamento – conclude Civolani –. (il Resto del Carlino)