Super Larissa! Con un salto da record supera il record del mondo junior

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Filo del Mugello SPORT

Ed è subito record del mondo Junior, imbattuto dal 1983, italiano assoluto, eguagliando mamma Fiona May del 1998, primo posto nella lista mondiale stagionale ed ottenendo lo standard di partecipazione all’Olimpiade di Tokyo.

Tutto in una volta, a soli 18 anni.

– Inarrestabile Larissa Iapichino che continua ad infrangere record su record apparentemente senza alcuna difficoltà.

Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 20 Febbraio 2021

Stavolta siamo agli Assoluti di Ancona dove la giovane figlia d’arte al salto in lungo ha fatto un volo di 6.91 metri. (Il Filo del Mugello)

Su altre fonti

Già, proprio lei, Fiona May, la mamma di Larissa, perché Gianni è Gianni Iapichino. Ha parlato del salto, Larissa: «Non pensavo al salto in sé, pensavo alla rincorsa, pensavo alla pedana, come arrivarci correndo». (Il Messaggero)

- RomanoMazzucato : @SetteSergio Mamma mia!?? E' il record italiano assoluto indoor e primato mondiale Under 20. (Zazoom Blog)

VIDEO | LO STREPITOSO 6,91 DI LARISSA IAPICHINO. Salto in lungo: ad Ancona Larissa Iapichino eguaglia il record italiano di 6,91 mt della mamma Fiona May e centra il record mondiale under 20. Si fa la storia ad Ancona. (Corriere Nazionale)

LE ALTRE GARE - Nel pomeriggio del fenomenale 6,91 di Larissa Iapichino nel lungo, gli Assoluti indoor di Ancona offrono altri risultati di valore 7' di lettura. (Vivere Ancona)

Condividi. Ai Tricolori indoor di Ancona, la 18enne figlia d'arte ha vinto il titolo nazionale con la misura di 6.91 ed ha eguagliato il primato italiano assoluto indoor della madre, Fiona May, che lo aveva ottenuto a Valencia nel 1998, quando vinse (a 28 anni) gli Europei al coperto. (Avlive)

La misura le permette di eguagliare il record italiano indoor di mamma Fiona May, che resisteva dal 1998, ma soprattutto fa suo il primato mondiale under 20 indoor, che apparteneva a Heike Drechsler dal 1983. (Azzurri di Gloria)