Super Larissa! Con un salto da record supera il record del mondo junior

Super Larissa! Con un salto da record supera il record del mondo junior
Il Filo del Mugello SPORT

Ed è subito record del mondo Junior, imbattuto dal 1983, italiano assoluto, eguagliando mamma Fiona May del 1998, primo posto nella lista mondiale stagionale ed ottenendo lo standard di partecipazione all’Olimpiade di Tokyo.

Tutto in una volta, a soli 18 anni.

– Inarrestabile Larissa Iapichino che continua ad infrangere record su record apparentemente senza alcuna difficoltà.

Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 20 Febbraio 2021

Stavolta siamo agli Assoluti di Ancona dove la giovane figlia d’arte al salto in lungo ha fatto un volo di 6.91 metri. (Il Filo del Mugello)

Su altre fonti

- RomanoMazzucato : @SetteSergio Mamma mia!?? Mamma mia che Larissa: balzo nella storia (Di domenica 21 febbraio 2021) Iapichino a 18 anni salta 6,91 nel lungo eguagliando la madre Fiona May. (Zazoom Blog)

Non pensavo al salto in sé, pensavo alla rincorsa, pensavo alla pedana, come arrivarci correndo. Larissa Iapichino si è presa la scena internazionale dell’atletica accostandosi, prepotentemente, a mamma Fiona May (Metropolitan Magazine )

Poi un altro salto: la rincorsa veloce, all'asse di battuta regala praticamente nulla e atterrando nella sabbia lascia un segno che non è lontano ai sette metri, la misura dell'elite mondiale. Al terzo e al quarto salto Larissa ha realizzato per due volte 6,75, la stessa misura di due settimane. (Runner's World)

6,91. Larissa Iapichino eguaglia il salto della madre Fiona. Record del mondo U20 Indoor

"Sono sbalordita, è tutto surreale: e ora Tokyo", dice Larissa Il salto di Ancona rappresenta anche il nuovo primato del mondo indoor under 20 , che migliora di tre centimetri quello che resisteva dal 1983 e apparteneva alla fenomenale tedesca Heike Drechsler. (Sky Sport)

La giovane azzurra: "Che felicità aver tolto il primato alla Drechsler, una delle dee del salto in lungo. Larissa ha detto che ora festeggerà "sui libri", visto quest'anno dovrà sosterrà anche l'esame di maturità (La Gazzetta dello Sport)

Larissa Iapichino (la figlia di Fiona May, che ha abitato a lungo in Mugello anche se adesso abita a Firenze) agli 'Assoluti Indoor di Ancona 2021' ha fatto segnare il nuovo record italiano Indoor di salto in lungo, eguagliando il risultato ottenuto dalla madre: ossia 6 metri e 91. (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr