Sisma, crisi e inflazione. Ora Erdogan arranca davvero

Il Manifesto ESTERI

Febbraio: due terremoti hanno colpito la Turchia, causando finora la morte di quasi 10mila persone. Dieci città, nel sud est del paese, dove vivono più di tre milioni di persone sono state al centro del disastro. Sin dalle prime ore si è vista in modo evidente l’incapacità del governo nella gestione dell’emergenza, quello stesso governo che deve fare i conti con le elezioni presidenziali e politiche in arrivo il 14 maggio. (Il Manifesto)

La notizia riportata su altri giornali

Berardi, Frattesi, Croazia: dico tutto". SCELTI DA SASSUOLONEWS:. Sassuolo, la rivincita di Dionisi. (Sassuolo News)

Si continua a scavare sotto le macerie nella speranza di trovare superstiti. Da da Usa 85 mln di dollari in aiuti (Adnkronos)

Il Sassuolo è tornato! Il Sassuolo, dicevamo, ha portato a casa 7 punti nelle ultime 3 gare mettendosi alle spalle un momento complicato. (Sassuolo News)

«È il disastro del secolo», le parole usate per descrivere la tragedia dal presidente turco Recep Tayyip Erdogan, che continua il suo viaggio nelle dieci province martoriate dal sisma. (La Stampa)

Sono almeno 16.000 i morti in Turchia e nel Nord della Siria a seguito del potente sisma che ha colpito i due paesi. Secondo le autorità locali, il numero di vittime sarebbe ora di almeno 15.383. (Libero Tv )

Mentre il presidente Assad rende difficili gli aiuti ai siriani ribelli. Ne parliamo con l'ambasciatore Armando Sanguini, scientific advisor di Ispi. (Radio 24)