SpaceX, 4 astronauti lasciano l’Iss e tornano sulla Terra nella capsula Crew Dragon

SpaceX, 4 astronauti lasciano l’Iss e tornano sulla Terra nella capsula Crew Dragon
Più informazioni:
Sky Tg24 SCIENZA E TECNOLOGIA

L'ammaraggio, dopo 160 giorni nello spazio, è avvenuto di fronte alle coste di Panama City, in Florida, ed è stato trasmesso in diretta dalla Nasa.

È la prima missione regolare a essere trasportata sulla Terra da SpaceX, mentre la scorsa settimana è arrivata a bordo dell’Iss una seconda missione regolare, Crew-2, sempre effettuata dalla compagnia americana.

La capsula Crew Dragon si è staccata dall'Iss all'ora prevista (20:35 orario della costa orientale degli Stati Uniti, le 2:35 di oggi in Italia), e il volo di ritorno è durato circa sei ore e mezza. (Sky Tg24)

Ne parlano anche altre fonti

SpaceX e Nasa hanno riportato a Terra con successo gli astronauti che erano stati sulla Stazione spaziale internazionale per sei mesi. L’ammaraggio è avvenuto dopo 160 giorni nello spazio. (Giornale di Sicilia)

Il 'taxi spaziale' SpaceX Crew Dragon ha effettuato l'ammaraggio alle 2:35 ora italiana in Florida, sostenuto da quattro paracaduti. Questa è stata la prima missione regolare a essere trasportata sulla Terra da SpaceX. (QUOTIDIANO.NET)

Il volo di ritorno sulla Terra dovrebbe durare circa sei ore e mezza. La capsula Crew Dragon si è staccata dall’Iss all’ora prevista (20:35 orario della costa orientale degli Stati Uniti, le 2:35 di oggi in Svizzera). (Corriere del Ticino)

La Crew Dragon di SpaceX è tornata sulla Terra

Gli astronauti, tre americani e un giapponese, sono tornati nella stessa capsula, chiamata Resilience, con cui erano stati lanciati dal Kennedy Space Center della Nasa a novembre. I quattro astronauti, tre americani e un giapponese, hanno lasciato ieri sera la Iss. (Il Fatto Quotidiano)

Ô stata anche la prima missione con equipaggio gestita da una compagnia privata,. Ultimo aggiornamento: Domenica 2 Maggio 2021, 10:54 Gli astronauti Michael Hopkins, Victor Glover, Shannon Walker e Soichi Noguchi hanno fatto sapere di sentirsi bene, ha detto la NASA. (leggo.it)

ricorrenze. A due secoli dalla scomparsa, politici, storici e istituzioni si apprestano ad affrontare le mille sfaccettature del controverso personaggio, dai lati positivi fino a quelli più difficili e imbarazzanti - Macron ha deciso di partecipare, pur non appoggiando in tutto e per tutto l’eredità dell’imperatore (Corriere del Ticino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr