Meteo: da martedì irruzione artica, freddo tardivo, neve a quote molto basse e vento - quotidianomolise.com

Meteo: da martedì irruzione artica, freddo tardivo, neve a quote molto basse e vento - quotidianomolise.com
Il Quotidiano del Molse INTERNO

Darà luogo a fenomeni di instabilità su Nordest e Centro-Sud, specie versante adriatico, oltre ad un vistoso calo delle temperature.

Nel pomeriggio non escluso qualche isolato focolaio temporalesco sulle Prealpi lombardo-venete e la sera fin sulle zone di pianura, poi in esaurimento, anche qui con neve a quote molto basse

Altra neve a quote molto basse attesa inoltre sulle Alpi confinali.

Altrove il tempo si manterrà più soleggiato, ma farà molto freddo per il periodo e i venti soffieranno sostenuti dai quadranti settentrionali. (Il Quotidiano del Molse)

Ne parlano anche altri media

Nella Bassa arriva il vento: "Raffiche improvvise fino a 60 km/h". “Molta attenzione che l'est è vigliacco: entra così di botto, senza bussare Con il brusco calo delle temperature e fenomeni piovaschi, temporaleschi, qualche gelata mattutina e pure un po' di neve, anche a bassa quota. (BresciaToday)

Deboli gelate potrebbero interessare anche la Pianura Padana, specie il basso Piemonte, l'Emilia Romagna e il Veneto, anche se non si dovrebbe scendere sotto i -1/-2°. C'è apprensione per i germogli e le infiorescenze che dopo una settimana di caldo anomalo, rischiano di essere bruciate dalle gelate delle prossime notti. (MeteoLive.it)

Un canale di aria gelida nelle prossime ore ci collegherà al nord Europa e una lingua di venti di origine artica investirà San Marino, riportandoci per qualche ora in Inverno. Dunque nelle prossime ore sono attese precipitazioni nevose soprattutto nella parte alta (sopra i 300-400 m) di San Marino con apporti di qualche cm in poche ore. (Libertas San Marino)

Meteo: TEMPERATURE in CROLLO, tornano pure le GELATE NOTTURNE! Ma QUANTO durerà questa SITUAZIONE? La TENDENZA

La protezione civile del Fvg ha emesso un'allerta meteo giallo per la Venezia Giulia e valido fino alle 18 di martedì. Nel pomeriggio non si esclude qualche breve precipitazione (Il Messaggero Veneto)

Martedì, assisteremo ad un deciso calo delle temperature con conseguente aumento delle nubi che determineranno rovesci anche temporaleschi con il ritorno della neve fino a quote relativamente basse. Considerando il repentino calo termico, le precipitazioni tenderanno ad assumere carattere nevoso fino a quote basse (300-400 metri). (Vivere Pesaro)

Nel corso della mattinata è stato più colpito il Nord, ma in queste ore e nelle prossime il tempo peggiorerà anche al Centro e via via pure al Sud. Meteo Cronaca DIRETTA: BLITZ INVERNALE con PIOGGIA, VENTO e NEVE quasi in PIANURA al Nord, PEGGIORA al CENTRO-SUD. (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr