Milano, i pendolari del reddito di cittadinanza, venivano da Romania, Austria e Germania per intascarlo: 50 d…

La Repubblica INTERNO

L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano e dal Servizio Polizia Postale e della Comunicazioni di Roma, è iniziata nel settembre del 2020 ed ha portato nel tempo all’arresto di due soggetti trovati in possesso di documentazione falsa, all’esecuzione di otto perquisizioni ed al ritrovamento di carte prepagate, ricevute di presentazione dell’istanza del reddito di cittadinanza, nonché dei messaggi che gli interessati si scambiavano via chat per concordare viaggi e permanenza sul territorio

La Polizia di Stato smaschera più di 50 persone che si presentavano agli uffici postali di Milano per incassare il reddito di cittadinanza ma non sapevano parlare italiano. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

4 ' di lettura. Reddito di cittadinanza tolto a chi non ha il Green pass? Reddito di cittadinanza e green pass – 170mila persona a rischio. Ma che centrano i percettori di Rdc con tutto questo? (The Wam.net)

La Polizia Postale ha sventato un sodalizio criminale che faceva entrare in Italia persone provenienti da Austria, Germania e Romania, per andare a ritirare la card per ottenere indebitamente la misura di sostegno. (Fanpage.it)

Sembra ormai ufficiale che le ricariche del Reddito di Cittadinanza siano state anticipate di una settimana a causa del l’introduzione dell’Assegno Unico temporaneo. Reddito di cittadinanza, pagamento di ottobre: le date delle ricariche. (ROMA on line)

Si presentavano agli sportelli degli uffici postali con documenti falsi, ma non sapevano parlare in italiano. Arrivati a Milano si dirigevano direttamente agli uffici delle poste dove, incapaci di esprimersi in italiano, chiedevano la card con il reddito. (Ticinonline)

La Polizia Postale di Milano ha individuato una banda che organizzava il viaggio in Italia di cittadini tedeschi, austriaci e romeni per far loro percepire il sussidio di Stato. In più di 50 si erano presentati agli uffici postali di Milano per incassare il reddito di cittadinanza senza tuttavia saper parlare nemmeno una parola d’italiano. (MilanoToday.it)

La scorsa notte sono iniziate le lavorazioni del reddito di cittadinanza per chi riceverà il pagamento del sussidio dal 15 ottobre. Se hai delle domande sul pagamento del reddito di cittadinanza di ottobre, scrivici su Instagram (The Wam.net)