L'allerta del Viminale: "No Pass, possibile contrapposizione tra gruppi estremisti"

la Repubblica INTERNO

Una giornata di picchetti, scioperi e proteste a macchia di leopardo, oltre alle manifestazioni già previste e autorizzate.

Quella di domani sarà il primo banco di prova per le nuove regole di ingaggio dei servizi di ordine pubblico decise ieri dal Comitato nazionale ordine e sicurezza dopo gli errori di sabato scorso a Roma

(la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

"Vogliamo chiedere a De Luca cosa pensa del fatto che non ci siamo vaccinati", ha detto qualcuno all'esterno di Palazzo Santa Lucia, sede finale della "veglia funebre" La manifestazione, seguita da un consistente numero di agenti delle forze dell'ordine, si è sviluppata senza tensioni. (NapoliToday)

A seguito di alcune assenze di personale non dotato di green pass potranno verificarsi modifiche negli orari delle linee ed alcune limitate soppressioni di linea sul servizio extraurbano Alle 10.30 dal comizio emerge che molti manifestanti sostengono di non essere contro il vaccino, ma contro il green pass che toglierebbe la libertà. (TorinoToday)

Napoli, "è morta la democrazia": no Green pass, la fiaccolata funebre. 15 ottobre 2021. Le immagini della manifestazione contro il Green pass che si è svolta a Napoli. "E' morta la democrazia", questo lo slogan del corteo che ha percorso il lungomare (Liberoquotidiano.it)

“Siamo qui per difendere i diritti dei lavoratori, non la patria”, ha lamentato una signora. Nella discussione che ne è nata sono stati anche spintonati alcuni giornalisti (LaPresse)

A Milano saranno sorvegliati speciali il Tribunale, la Statale, tutte le sedi dei sindacati e Assolombarda Nelle scorse ore due luoghi sono entrati nel mirino dai violenti che ogni sabato pomeriggio bloccano il centro di Milano: l'università Statale e il Palazzo di Giustizia. (MilanoToday.it)

È il giorno della protesta dei no Green pass. "Se non dovesse essere presente, gli faremo arrivare successivamente un nostro comunicato" spiega Matteo Angelini, consigliere comunale del Movimento 3V e leader dei no vax riminesi (il Resto del Carlino)