Biathlon: Norvegia oro nella staffetta femminile, Italia 9ª - Aosta News, notizie di cronaca, informazioni sportive, news, eventi e spettacoli della Valle d'Aosta

gazzettamatin.com SPORT

L’Italia sogna con Vittozzi, poi chiude 9ª. Lisa Vittozzi ha disputato la frazione perfetta.

Norvegia oro nella staffetta femminile. La Norvegia è balzata in vetta nella seconda frazione e non ha più mollato lo scettro.

Biathlon: Norvegia oro nella staffetta femminile, Italia 9ª. Eckhoff e compagne precedono Germania e Ucraini; le azzurre, dopo una super frazione di Vittozzi, escono dalla lotta per le medaglie. (gazzettamatin.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una grande soddisfazione per il livignasco, che a 29 anni è entrato per la prima volta in una mass start, proprio in un Mondiale e con una gara in meno. Bormolini ha pubblicato una foto della start list della mass start di domenica, nella quale ovviamente è presente, accompagnandola con il seguente messaggio: «Hei voi! (FondoItalia.it)

Bionaz brillante è l’unico a rimanere sulle code della testa della corsa, occupata da Francia e Norvegia. Al cambio Norvegia in controllo con 50″ sull’Ucraina e 59″ sulla RBU, poi Svezia, Francia; Slovenia e Italia a 1’16”. (OA Sport)

In prima frazione la staffetta si era messa come meglio non poteva per la squadra azzurra. Come da pronostico ma con qualche patema di troppo, la Norvegia ha vinto la staffetta femminile 4x6km di biathlon dei Mondiali di Pokljuka in Slovenia. (FondoItalia.it)

Windisch parte bene, è perfetto nella prima serie di tiri ed è in lotta per una medaglia. Poi, all’ultima serie di tiri sbaglia tutto e prende una penalità che sarà determinante ai fini del piazzamento finale in sesta posizione. (Rai Sport)

L’Italia proverà a entrare in zona medaglia nell’ultima gara a squadre, la penultima della rassegna iridata in Slovenia prima della mass start. Oggi va in scena la staffetta 4×6 km femminile, valevole per i Mondiali 2021 e per la Coppa del Mondo di biathlon. (Sportface.it)

Al cambio di metà gara, la Norvegia ha 25 secondi di vantaggio su Bielorussia (0+2), Ucraina (0+4) e Polonia (0+1). E' una Lisa Vittozzi delle grandi occasioni, come spesso le accade il lancio della Staffetta sembra liberarla dai fantasmi che in questa stagione la hanno perseguitata, a dominare la prima frazione della Staffetta femminile. (NEVEITALIA.IT)