La nuova maglia dell’Ucraina ha fatto arrabbiare la Russia

Rivista Undici ESTERI

Secondo Pavelko, «il disegno darà forza ai giocatori che combatteranno per l’Ucraina».

Da allora il conflitto è ancora in corso, e secondo le stime ufficiali ha causato la morte di oltre 10mila soldati.

«Gli organizzatori degli Europei e i tifosi di tutto il mondo», ha aggiunto Zakharova, «dovrebbero essere messi a conoscenza del fatto che l’Ucraina si stia facendo portavoce di frasi e quindi di valori appartenuti ai nazisti»

Anche per questo, spiega Zakharova, sono giunti fino ai giorni nostri in chiave anti-russa. (Rivista Undici)

Su altri media

7 Giugno 2021. Scontro tra Ucraina e Russia. Oggi l’Ucraina se la vedrà con Cipro in amichevole (Sportal)

Le motivazioni del caso politico. Lo scontro tra Ucraina e Russia rischia di passare anche sui campi di gioco di Euro 2020. Lo scontro tra Ucraina e Russia rischia di passare anche sui campi di gioco di Euro 2020. (Milan News 24)

Su Facebook, il presidente della Federcalcio ucraina, Andriy Pavelko, ha svelato ieri la divisa speciale che indosserà la nazionale all’Europeo al via l’11 giugno. «Crediamo che il disegno della forma dell’Ucraina darà forza ai giocatori perché lotteranno per tutto il Paese», ha detto Pavelko. (Open)

La Russia: “Slogan nazista”. Come prevedibile la reazione della Russia non si è fatta attendere. Stavolta a provocare un terremoto (geo)politico è la scelta della Nazionale dell’Ucraina, che si presenta agli Europei con una maglia piuttosto singolare: vi è disegnata la sagoma dell’Ucraina con inclusa la penisola della Crimea. (Il Primato Nazionale)

Tutto è stato stato avviato esclusivamente per impedirmi di andare alle urne e farmi uscire fuori dal paese almeno fino al giorno del voto. "A Kiev, ho pianificato da tempo incontri e trasmissioni. (Rai News)

La Nazionale allenata da Shevchenko si appresta ad iniziare il torneo con una serie di polemiche legate ad alcuni dettagli sulla t-shirt speciale. Gloria agli eroi". (ItaSportPress)