La Juventus dice addio a William Vecchi: allenò i portieri bianconeri

TorinoToday SPORT

Dopo essere stato "numero 12" dietro ad una icona come Fabio Cudicini, nel 1972-1973 diventa titolare.

La Juventus e tutto il mondo del calcio piangono la morte di William Vecchi, ex preparatore dei bianconeri dopo un passato vincente da portiere in serie A.

Con il Como, invece, i campionati di Serie C del 1978-79 e di serie B nel 1979-80.

Da allenatore, invece, è stato alla Reggiana (anche da vice allenatore), al Parma, alla Juventus, al Milan, al Real Madrid e ancora alla Reggiana sempre come allenatore dei portieri

Nato a Scandiano (Reggio Emilia) il 28 dicembre 1948, è morto oggi, 3 agosto 2022 all'ospedale Santa Maria di Reggio Emilia. (TorinoToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'ex difensore del Milan ha postato una foto di Vecchi sulla propria bacheca, aggiungendo in didascalia: "Un enorme dolore, caro Villiam. Riposa in pace. (Milan News)

Vecchi ha giocato con la maglia rossonera tra il 1967 e il 1974, vincendo uno Scudetto, due Coppe Italia, due Coppe delle Coppe, una Coppa dei Campioni e una Coppa Intercontinentale. Inoltre ha ricoperto il ruolo di preparatore dei portieri rossonero per nove stagioni, dal 2001 al 2010 (Pianeta Milan)

È morto a 73 anni Villiam Vecchi, ex portiere di Milan, Cagliari, Como e Spal, ex preparatore dei portieri dei rossoneri, della Juve e del Real Madrid. Con la maglia del Milan, Vecchi vinse uno scudetto, due Coppe delle Coppe (1968 e 1973) e una Coppa dei Campioni (1969). (Calcio e Finanza)

Ha cresciuto grandi portieri e colleghi, Nelson Dida e tanti altri, lo ricordo come una bandiera indelebile del mio Milan, contribuendo a tantissimi successi” Calcio: il Milan ricorda Villiam Vecchi, 'continuerà a parare da lassù'. (Liberoquotidiano.it)

Afragolese: il comunicato. Questo il comunicato del club: “L’Afragolese 1944 comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi, di aver rinnovato per un’altra stagione i contratti con i calciatori Lorenzo De Marzo, Vincenzo Percuoco ed Enrico Sibilio. (Leggera | Calcio ed altro)

Un portiere piccolo che quella notte contro il Leeds fu il più grande di tutti, un prezioso insegnante per gente come Buffon e Dida, la coscienza critica di Ancelotti: tutte le facce dell’ex colonna del Milan (La Gazzetta dello Sport)