Nuovo Dpcm: «Palestre, piscine e impianti da sci chiusi fino al 6 aprile»

TrevisoToday SALUTE

Alla riunione di oggi, in videoconferenza, hanno partecipano il ministro per le Autonomie, Mariastella Gelmini, e quello della Salute, Roberto Speranza.

Il decreto entrerà in vigore dal 6 marzo e sarà valido fino a martedì 6 aprile, il giorno dopo Pasquetta.

La bozza del nuovo Dpcm

Cosa ci sarà quindi nel nuovo Dpcm in vigore dal 6 marzo al 6 aprile e quali saranno i principali divieti in arrivo?

Si è tenuto giovedì mattina, 25 febbraio, l'incontro tra Governo e regioni in vista del primo Dpcm del Governo Draghi. (TrevisoToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Proprio il CTS avrebbe dato parere negativo alla possibile riapertura delle palestre. Riapertura palestre, quando? (BlogLive.it)

Il Comitato Tecnico-scientifico si è incontrato nel pomeriggio di ieri con il Presidente del Consiglio Mario Draghi per il punto della situazione epidemiologica. (AssisiSport)

A preoccupare i tecnici è la prospettiva di una diffusione della cosiddetta variante inglese del coronavirus che sembrerebbe più contagiosa. Abbiamo rappresentato al presidente Draghi i dati e i numeri dal punto di vista scientifico (GQ Italia)

Per quanto riguarda l’attività sportiva in palestre e piscine, vince l’orientamento che vuole la riapertura solo quando il rapporto tra nuovi casi e numero di abitanti sarà sceso sotto i 50 ogni 100mila. (La Legge per Tutti)

In vista del nuovo DPCM dal 6 marzo al 6 aprile, quindi, potrebbe slittare la riapertura di palestre e piscine e potrebbero cambiare anche i parametri di classificazione delle Regioni. Riapertura palestre e piscine: quando è possibile? (Citizen Post)

Per il momento il governo pare sposare la via della prudenza indicata. Secondo il Comitato tecnico scientifico l’impianto del Dpcm che scadrà il 5 marzo sarebbe da confermare, allungando i tempi di chiusura di palestre e piscine almeno per qualche altra settimana. (AvellinoToday)