Toti, dimissioni più vicine. Orlando si offre a sinistra. Per la destra Bucci in pole: impazza già il totonomi

Toti, dimissioni più vicine. Orlando si offre a sinistra. Per la destra Bucci in pole: impazza già il totonomi
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Lungi da "sentenze di condanna anticipate" nei riguardi di chicchessia, come dichiara il vicepresidente azzurro del Senato, Maurizio Gasparri, ribadendo la dottrina garantista del centrodestra in merito all’inchiesta che sta investendo la Liguria e non accenna a defluire. Ma la bilancia della politica pende sempre più dalla parte delle elezioni anticipate, che potrebbero svolgersi in autunno, insieme a quelle già calendarizzate in Umbria e forse anche in Emilia-Romagna (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Un intermezzo con 25 palleggi consecutivi in una pausa del festival dell'Europa a Ventotene. E oggi interverrà, da garantista, nella tana del lupo dell'Anm a Palermo. Matteo Renzi sta girando l'Italia nella nuova veste di leader (ma non capolista) della nuova forza con Emma Bonino. (ilGiornale.it)

Quello ribattezzato dalla cronaca giudiziaria degli ultimi giorni come il «sistema Toti» per la presunta corruzione ipotizzata dai pm, affossa quello che il governatore ha sempre rivendicato come il suo «sistema» del fare, quello del «modello Genova». (ilGiornale.it)

Male non fare, paura non avere»: Aldo Spinelli, 84 anni, l’imprenditore del porto di Genova al centro della maxi inchiesta per corruzione, è sempre stato un fiume in piena davanti ai giornalisti. Persino ieri, a palazzo di giustizia, dove Spinelli era convocato per l’interrogatorio di garanzia. (il manifesto)

Tutti i traffici di Toti: dalle carte nuovi dettagli sull'inchiesta in Liguria

Montaggio di Emanuele Redondi Di Luca Chianca (Rai Storia)

La verve di Aldo Spinelli non è passata, nonostante martedì scorso sia iniziata la settimana più dura del re del porto di Genova, finito agli arresti domiciliari nell’inchiesta per corruzione che sta scuotendo la Liguria. (LA NAZIONE)

Emergono giorno per giorno nuovi particolari sulla maxi-inchiesta che la settimana scorsa ha portato all’arresto di Giovanni Toti, governatore della Liguria, indagato dalla Procura di Genova per corruzione semplice continuata, corruzione aggravata dall’aver agevolato la mafia e falso. (L'INDIPENDENTE)