Coronavirus, Salone del Mobile 2020 posticipato a giugno. Sala: "Milano non si ferma"

IL GIORNO INTERNO

Faccio un appello agli albergatori: quest'anno dobbiamo avere molta attenzione per determinare il prezzo delle camere, siamo in un anno straordinario.

Sarà un Salone particolare, un Salone in un altro mese".

"Sto chiedendo agli amici del settore uno sforzo, Milano non può fermarsi.

Milano, 25 febbraio 2020 - Il Consiglio di Amministrazione di Federlegno Arredo Eventi si è riunito oggi in seduta straordinaria e, visto il perdurare dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus, ha scelto di posticipare l’edizione del Salone del Mobile Milano a giugno, dal 16 al 21.

Dobbiamo arginare il coronavirus ma non può diffondersi il virus della sfiducia - Ha detto il sindaco di Milano Beppe Sala -. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Salone del Mobile che doveva iniziare il 21 aprile è rinviato di «un paio di mesi», ma «c'è una data, è il 16 giugno». Il Salone del Mobile di Milano previsto dal 21 al 26 aprile è stato rinviato a giugno, dal 16 al 21. (Il Messaggero)

«Abbiamo aperto un dialogo per capire come gestire al meglio questa emergenza anche sul fronte economico», ha concluso. «Chiedo agli operatori del settore dell'arredamento uno sforzo perché Milano non può fermarsi - ha dichiarato Beppe Sala in un virus veicolato anche tramite i social -. (fashionmagazine.it)

«Sto chiedendo agli amici del settore dell’arredamento – ha detto Sala – uno sforzo perché in questo momento Milano non può fermarsi. Milano deve andare avanti». (Open)

La manifestazione dell’anno scorso si era chiusa con oltre 386 mila visitatori provenienti da 181 Paesi. La decisione è stata presa martedì pomeriggio durante un cda di Federlegno Arredo Eventi in cui si è discusso dell’emergenza coronavirus e delle relative ordinanze. (Corriere della Sera)

Mancando 30 mila buyer e visitatori dalla Cina e dal Sud Est Asiatico, sarebbero mancati anche molti dei buyer locali, in preda a questo pandemonio da pandemia. Guardando anche ai 500 mila visitatori del Fuori Salone. (La Stampa)

"Milano - ha concluso - sarà al vostro fianco". Milano, 25 feb. (Yahoo Notizie)