Ischia, frana a Casamicciola: è strage. Governo proclama stato di emergenza per 1 anno

QuiFinanza INTERNO

Una strage. La violenta frana che si è abbattuta sabato 26 novembre su Casamicciola, a Ischia, ha provocato almeno 7 vittime accertate, tra cui un neonato. "Sono ancora 5 le persone disperse", tra cui 3 appartenenti allo stesso nucleo familiare: padre, madre e figlio. Della stessa famiglia facevano parte altri due figli, inizialmente dispersi e poi ritrovati senza vita dai soccorritori, tra cui il piccolissimo di appena 22 giorni di vita. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono state tutte identificate le 7 vittime finora accertate della frana che si è verificata all'alba di ieri a Casamicciola Terme, sull'isola d'Ischia. Un disastro, una tragedia che lascia senza parole. (leggo.it)

Le operazioni proseguono senza sosta per ritrovare gli altri dispersi che, ad ora, risultano essere altre 4 persone Il ragazzino era tra i dispersi per i quali sono ancora in corso le ricerche dei soccorritori sull’isola. (LaPresse)

«Avrete molte telefonate come questa tra poco, non avete idea di quello che è successo», spiega un abitante di Casamicciola ai militari ancora ignari della tragedia accaduta (Open)

A cura di Valerio Papadia Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Frana a Casamicciola (Ischia) ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI (Fanpage.it)

«Continuava a ripetere “non resisto, ho troppo freddo”. Era stordito per il tempo intrappolato nel fango». È stato un vigile del fuoco di Ischia, Cosmo Pirolozzi, 49 anni, con due suoi colleghi a salvare quello che per tutti è «l’uomo del fango». (Corriere della Sera)

Condividi l'articolo. La fine corsa della Frana a Ischia, in mare. Il settimo cadavere ritrovato, è quello di Nikolinka Gancheva Blangova di 58 anni e di nazionalità bulgara, si cerca ancora il suo compagno. (Informazione Nazionale )