USA, morte George Floyd: in arresto agente di Minneapolis ripreso in video

PPN - Prima Pagina News ESTERI

L'agente, inizialmente, era stato solo licenziato in seguito al decesso del 46enne, ma non erano stati posti capi d'accusa nei suoi confronti, voluti sia dalla famiglia dell'uomo ucciso sia dai manifestanti.

Sono scattate le manette per il poliziotto di Minneapolis implicato nel decesso dell'afroamericano George Floyd.

Inutili le richieste di aiuto della vittima, che continuava a dire di non poter respirare. (PPN - Prima Pagina News)

Se ne è parlato anche su altri media

Minneapolis, il video che smentisce i poliziotti. Nel frattempo l’Fbi sta indagando sulla morte di Floyd, ma i poliziotti coinvolti hanno deciso di non collaborare, avvalendosi della facoltà di non rispondere. (Italia Sera)

Leggi anche –> Gilet Arancioni: chi sono, il leader e le ragioni della protesta. Anzi la protesta è ormai divampata in tutti gli Usa, giungendo in queste ore fin sotto la Casa Bianca. Una miccia che era pronta ad accendersi quella della protesta di Minneapolis e che in queste ore sta avendo conseguenze forse davvero inimmaginabili. (ViaggiNews.com)

L’ultimo decesso è stato quello di George Floyd, un ragazzo soffocato da due agenti di polizia. Continuano le rivolte a Minneapolis, dopo la morte di George Floyd. (Inews24)

O il debole sindaco di estrema sinistra, Jacob Frey, si comporta bene e riporta la città sotto controllo o invierò la Guardia nazionale. Le proteste nate per la morte del 46enne George Floyd avvenuta durante un fermo della polizia. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Morte Floyd, macchine bruciate durante le proteste a Minneapolis. Ignorato il coprifuoco nella città del Minnesota: auto incendiate per le strade. (LaPresse) - Continua la protesta a Minneapolis, dopo la morte dell'afroamericano George Floyd, durante un fermo della polizia. (LaPresse)

Proteste anche in diverse città statunitensi, da New York fino a Houston. Molti palazzi sono stati dati alle fiamme, compreso l'ufficio postale e la caserma di polizia. (La Repubblica)