Pitti Uomo chiude con ottimismo: aziende soddisfatte e quasi 5mila buyer da 60 Paesi

Alcuni sono arrivati da Paesi “impensabili”, eppure la forte motivazione li ha spinti fino a Firenze», aggiunge Napoleone.

Noi l’abbiamo dato: i numeri della moda uomo che non è ancora tornata a livelli pre Covid ma cresce ci hanno molto motivato».

Tra gli «impensabili», come li ha definiti Napoleone riferendosi alle difficoltà dovute alle restrizioni, ci sono Paesi come Cina, Giappone, Corea del Sud e Hong Kong

Insomma, il settore moda uomo – gli organizzatori in prima fila, ma anche le aziende e i buyer che hanno scelto di partecipare – ha tenuto la posizione nonostante tutto. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

e prime due giornate di Pitti Uomo (il salone fiorentino si chiude oggi) hanno superato le aspettative ridotte al lumicino con cui gli espositori fermani erano partiti. «Con la presenza a questa edizione di Pitti vogliamo rassicurare i nostri clienti» afferma Caterina Leombruni di Lemargo che prosegue: «Non possiamo arrenderci se vogliamo continuare a fare questo mestiere». (corriereadriatico.it)

Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine, ha espresso soddisfazione per i risultati di andamento della fiera, affidando ulteriori commenti agli imprenditori presenti. A Pitti Uomo, i principali Paesi per affluenza di compratori sono stati i seguenti: Olanda (134 buyers), Francia (134), Spagna (123), Germania (118), Gran Bretagna, Svizzera, Belgio, Turchia, Usa e Russia. (Pambianconews)

Pitti Bimbo 94. 170 i brand in totale, di cui 81 provenienti dall’estero (48% del totale). Tutti i brand che partecipano a Pitti Bimbo 94 in forma fisica sono anche presenti su Pitti Connect. Stavolta era anche necessario razionalizzare gli spostamenti della gente per cui si è deciso di fare in contemporanea l'edizione 101 di Pitti Uomo e la n. (il Giornale)

Buyers che nella manifattura del Bel Paese rintracciano qualità, tradizione e unicità nell’estro creativo. Tra gli espositori Italiani anche e soprattutto gli imprenditori di Martina Franca, culla del capospalla, che come sempre si sono distinti per il gusto e la fattezza delle loro produzioni. (Noi Notizie)

Loading. Grande spazio alla moda maschile per un numero che sarà in edicola il 14 gennaio, in contemporanea a Milano Moda Uomo, ma che tutti i visitatori di Pitti a Firenze potranno avere in anteprima. (Il Sole 24 ORE)

Fino a domani c’è Pitti Uomo, a Firenze, e sono presenti i marchi di abbigliamento martinesi Berwich, Hevò, Tardia, mentre 0909 ha presentato la sua produzione in uno show room esterno. Come comune capofila, ci siamo attivati per cogliere l’opportunità del finanziamento del Ministero dello Sviluppo Economico per il progetto pilota del Patto territoriale per il tessile» (Corriere del Mezzogiorno)