Supercar, più tempo per l'elettrificazione

FormulaPassion.it INTERNO

Sorridono quindi le case della Motor Valley, Ferrari e Lamborghini su tutte, che a prescindere da questa decisione stanno investendo non poco nel processo di elettrificazione della gamma.

“Quello che l’Italia non ha spuntato è invece la possibilità di produrre il 10% di auto con motore endotermico dal 2035 fino al 2040.

Una scadenza che, però, non riguarda tutte le case costruttrici.

A questo punto non resta che prendere molto sul serio la transizione – racconta il quotidiano – Il governo ha mobilitato 8,7 miliardi da qui al 2030

L’elettrico non è l’unica soluzione tecnologica che permette di raggiungere la neutralità carbonica. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altre testate

Il Consiglio dei Ministri dell'Ambiente dei Paesi UE ha dato il via libera al blocco delle vendite di auto nuove a benzina e diesel dal 2035. Inoltre, gli intervistati pensano che avremo il problema di come smaltire le batterie (84%) (Adnkronos)

L’addio alle auto a benzina e diesel, sarà un cambiamento anche per gli automobilisti che dovranno adattarsi ai nuovi veicoli Addio auto a benzina e diesel dal 2035, 70 mila posti di lavoro persi e col nuovo business delle gigafctory. (InvestireOggi.it)

In Italia ci sono novità su questo fronte, e in particolare sulla Gigafactory di Termoli, lo stabilimento voluto da Automotive Cells Company, società che coinvolge Stellantis, Mercedes e Total Energy, destinato a diventare il terzo polo europeo di produzione di batterie, dopo i siti di Francia e Germania. (Radio 24)

La svolta approvata dall’Europarlamento in scia alla guerra ucraina avrà conseguenze per tutto il settore automotive e per l’industria, che dovrà accelerare i tempi della sua transizione. La considerano una soluzione imprescindibile, assieme alla mobilità elettrica, per traguardare la decarbonizzazione dei trasporti in modo sostenibile anche sul piano economico, industriale, occupazionale e sociale. (RagusaNews)

Emissioni che oggi aumentano di oltre 1 punto ogni tre anni, a causa soprattutto a Cina e India I governi nazionali sono molto sensibili agli elettori e sentono che il vento è cambiato. (ilGiornale.it)

Ma cosa ne pensano gli automobilisti? Inoltre, gli intervistati pensano che avremo il problema di come smaltire le batterie (84%). (Today.it)